I Simple Minds annunciano l’uscita di "Live In The City Of Diamonds", un nuovo album dal vivo. Il disco racconterà il concerto registrato al Ziggo Dome di Amsterdam, offrirà una performance straordinaria della band, con alcune delle loro canzoni più iconiche, tra cui "Waterfront", "Love Song", "New Gold Dream", "Promised You A Miracle", "Someone Somewhere (In Summertime)", "Alive And Kicking", "Sanctify Yourself" e, naturalmente, "(Don’t You) Forget About Me".
L'uscita dell'album, con le sue diverse edizioni speciali, ha fatto così scatenare la voglia di collezionare questa preziosa testimonianza del loro live.
L'album sarà disponibile dal prossimo 25 aprile in diverse edizioni: una deluxe in formato mediabook con 2 CD, contenente 24 tracce, oppure in un doppio LP in vinile disponibile in versione nera o clear-with-glitter, che includerà 18 tracce.
Un'occasione imperdibile per rivivere la magia della band dal vivo e celebrare il loro incredibile repertorio musicale.
"Abbiamo sempre voluto essere una grande band dal vivo e passare la nostra vita portando la nostra musica in giro per il mondo", afferma il leader Jim Kerr, esprimendo l'entusiasmo che da sempre caratterizza i Simple Minds.
Con queste parole, Kerr sottolinea la passione che la band ha sempre messo nel suo approccio dal vivo, e l'emozione che ancora oggi accompagna ogni performance. "Live In The City Of Diamonds" non è solo un album dal vivo, ma un’autentica testimonianza della forza e dell'energia che i Simple Minds riescono a trasmettere sul palco, un'energia che resta intatta anche dopo tanti anni di carriera.
Con questo nuovo album, la band cattura in modo perfetto lo spirito del momento, offrendo ai fan un'esperienza che li fa sentire sempre più vicini alla loro musica, ancora capace di entusiasmare e unire generazioni di appassionati.
"Live In The City of Diamonds" è pronto a catturare sia lo spirito che la febbre dei Simple Minds dal vivo creando un intenso coinvolgimento per tutto il pubblico.
Questa la tracklist del nuovo progetto musicale:
CD1
CD2
Per l'occasione i Simple Minds hanno pubblicato una versione live appena registrata di "Don’t You (Forget About Me)", il celebre singolo che nel 1985 raggiunse il primo posto nelle classifiche di Billboard e vendette tre volte il disco di platino.
Questo brano, che ha fatto la storia della band e della musica degli anni '80, è recentemente entrato a far parte del Billions Club su Spotify, un traguardo che testimonia la sua longevità e popolarità.
Per chi volesse ascoltare il brano, ecco il link su Spotify:
Dopo il grande successo del Global Tour 2024, che ha visto sei date sold-out in Italia, i Simple Minds sono pronti a tornare nel 2025 con una serie di concerti esclusivi.
I fan italiani potranno assistere a tre imperdibili appuntamenti in alcune delle location più prestigiose del nostro Paese: il 15 luglio all'Arena di Verona, il 24 luglio al Lucca Summer Festival in Piazza Napoleone, e il 27 luglio al Teatro Antico di Taormina.
Questi concerti promettono di essere momenti unici, dove i Simple Minds continueranno a incantare i loro fan con la loro energia inconfondibile, offrendo uno spettacolo memorabile in alcune delle più belle cornici d'Italia.