23 Mar, 2025 - 15:58

Di cosa è morta la mamma di Paola Barale? La malattia e l'addio

Di cosa è morta la mamma di Paola Barale? La malattia e l'addio

Carla Morra, madre della nota showgirl italiana Paola Barale, è deceduta il 1° marzo 2025 all'età di 85 anni. La sua scomparsa ha rappresentato una grande perdita per la famiglia Barale, ma il ricordo di una donna forte, amorevole e piena di vita resterà per sempre nel cuore di chi l'ha conosciuta e amata.

Malattia e causa della morte della mamma di Paola Barale

La scomparsa di Carla Morra è avvenuta dopo una lunga battaglia contro una malattia neurologica che, nel corso degli anni, ha progressivamente compromesso la sua memoria e la sua salute. 

Carla Morra era ricoverata presso la casa di riposo Sant’Anna di Fossano, in provincia di Cuneo, dove si è spenta proprio nel giorno del suo compleanno, festeggiato il 1° marzo poiché era nata il 29 febbraio, data che cade solo negli anni bisestili.

La madre di Paola Barale era affetta da una patologia neurologica che l'aveva costretta a un ricovero prolungato nella casa di riposo. La malattia, che non è stata specificata nei dettagli, aveva gradualmente eroso la sua memoria, rendendo gli ultimi anni della sua vita particolarmente difficili. Nonostante ciò, la famiglia era sempre al suo fianco, dimostrando un affetto e una dedizione che hanno caratterizzato l'intera vita di Carla.

La signora Morra era originaria di San Sebastiano Rotto, una frazione di Fossano, e aveva trascorso gran parte della sua vita al fianco del marito Meco Barale, musicista della Filarmonica Arrigo Boito e agente di commercio. I due erano sposati da oltre sessant'anni e rappresentavano un esempio di amore e fedeltà per la figlia Paola, che ha sempre ricordato come i suoi genitori non abbiano mai litigato, offrendole un modello di relazione solido e armonioso.

Il commovente addio di Paola Barale

Paola Barale ha voluto rendere omaggio alla madre con un toccante messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, accompagnato da un video che le ritrae insieme in un momento di serenità e allegria.

Nel post, la showgirl ha scritto: “Mammina. Oggi in tanti ti abbiamo accompagnato nel tuo ultimo viaggio terreno. Questo video invece, è di qualche anno fa quando il tuo difficile percorso era già purtroppo molto in salita. Però a me piace ricordarti anche così… Quando ti stuzzicavo (insomma ti rompevo le palle). Mi divertiva la tua spontaneità e la tua schiettezza. Si forse 3 mesi con me sarebbero stati un po’ pesi. Buon viaggio mammina”.

Il video mostra Paola che scherza con la madre, evidenziando il loro rapporto affettuoso e giocoso. Carla Morra, nonostante le difficoltà della malattia, sembrava ancora capace di ridere e di godere di quei momenti di leggerezza. Questo ricordo è stato scelto da Paola per celebrare la vita della madre, preferendo ricordarla con un sorriso piuttosto che con il dolore della sua scomparsa.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE