24 Mar, 2025 - 14:00

Quando ci sarà la presentazione di Tudor alla Juve? Data e orario dell'evento

Quando ci sarà la presentazione di Tudor alla Juve? Data e orario dell'evento

Ieri pomeriggio è iniziata l'avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato l'arrivo del tecnico croato, che guiderà la squadra per i prossimi tre mesi con l'obiettivo di acciuffare il quarto posto. L'ex Lazio è arrivato al J Medical intorno alle 9 per sostenere le visite mediche di rito e ottenere l'idoneità sportiva. Insieme a lui anche il vice Ivan Javorcic e il preparatore dei portieri Tomislav Rogic, due dei punti di forza del suo staff tecnico. 

L'allenatore si è poi recato nella sede della Juventus, mentre oggi pomeriggio è in programma il primo allenamento con la squadra. Tudor potrà lavorare con il gruppo per preparare al meglio l'impegno di campionato contro il Genoa già decisivo per le sorti della stagione. C'è poi grande attesa per la presentazione ufficiale, quando Tudor parlerà davanti ai giornalisti aprendo di fatto la sua nuova avventura in bianconero. 

Juve, ecco quando ci sarà la presentazione di Tudor

Tudor, che è stato il secondo di Andrea Pirlo nella stagione 2020/2021, conosce perfettamente l'ambiente bianconero. Il croato ha vestito la maglia della Juve per otto anni, raccogliendo oltre 100 presenze e diventando un vero e proprio beniamino dei tifosi. Anche per questo si aspetta con ansia la sua presentazione, che segnerà il passaggio di consegne con Thiago Motta.

Al momento non è stata ancora resa nota la data dell'evento ma, con ogni probabilità, Tudor verrà presentato alla stampa prima del match di campionato contro il Genoa. Il nuovo tecnico bianconero dovrebbe parlare tra domani e dopodomani e i tifosi si aspettano che metta le cose in chiaro fin da subito. La Juve ha bisogno di una svolta immediata e la grinta del croato potrebbe fare la differenza per risollevare una stagione deludente. 

Il primo allenamento con la squadra

Tudor è pronto a conoscere i suoi nuovi ragazzi, anche se dovrà fare a meno di tanti assenti. Oggi pomeriggio non ci saranno 14 giocatori impegnati con le nazionali in questa sosta di marzo. Solamente Nico Gonzalez e Andrea Cambiaso hanno fatto ritorno alla Continassa per motivi diversi: l'argentino è stato espulso contro l'Uruguay, mentre l'esterno ha accusato un fastidio fisico nel ritiro azzurro.

In ogni caso Tudor proverà a imporre la sua idea di calcio fin dalle prime battute, lavorando soprattutto sulla condizione fisica dei calciatori. Contro il Genoa servirà una prova di carattere per lanciare un messaggio alle dirette concorrenti per la zona Champions e portarsi a ridosso del Bologna. 

Il contratto di Tudor

La Juventus e Tudor hanno trovato l'accordo per un contratto fino al 30 giugno 2025. Il croato guiderà i bianconeri per tre mesi e, in caso di qualificazione alla prossima Champions League, estenderà l'accordo per un altro anno. In questo finale di stagione l'ex Lazio e Verona dovrebbe percepire circa 600mila euro, cifra che è stata concordata nella serata di sabato. Il quarto posto in classifica, però, non sarebbe garanzia di rinnovo automatico: la Juve ha inserito una clausola che prevede la rescissione dell'accordo entro il 30 luglio 2025 senza alcun tipo di penale. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE