11 ATP Miami 2025, Jasmine Paolini – Linette: dove vedere il match in tv e streaming
25 Mar, 2025 - 09:05

ATP Miami 2025, Jasmine Paolini – Linette: dove vedere il match in tv e streaming

ATP Miami 2025, Jasmine Paolini – Linette: dove vedere il match in tv e streaming

Oggi, martedì 25 marzo, Jasmine Paolini scenderà in campo per il match valido per i quarti di finale del torneo Masters 1000 di Miami contro Magda Linette. L’azzurra si vuole regalare la quarta vittoria di fila e l’accesso in semifinale, probabilmente contro la tennista numero uno al mondo, Sabalenka.
L’inizio della partita contro la Linette è alle ore 19:00 italiane. Andiamo a scoprire dove sarà possibile assistere alla partita in diretta tv e streaming.  

[advBanner]

ATP Miami 2025, dove vedere in tv e streaming la sfida tra Jasmine Paolini e Linette

Tutto il torneo di Miami è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre in streaming su SkyGo e Now. Il match di martedì 25 marzo tra Jasmine Paolini e Magda Linette, in programma alle ore 19:00, sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo americano.  

[advBanner]

I precedenti tra Jasmine Paolini e Magda Linette  

Ci sono tre precedenti tra Jasmine Paolini e Magda Linette, con il bilancio a favore della polacca per 2-1. L’azzurra ha vinto sulla terra rossa di Parigi la scorsa estate, in occasione dei Giochi Olimpici per 2 set a 0. Gli altri precedenti invece, vittoriosi per la Linette, sono avvenuti nel 2023 a Birmingham in Inghilterra sull’erba e sempre nel 2024 nel China Open sul cemento.  

[advBanner]

Il percorso di Jasmine Paolini e Magda Linette a Miami  

Jasmine Paolini ha superato in rimonta non senza qualche patema ai sedicesimi di finale contro l’ex numero 1 al mondo Naomi Osaka per 2 set a 1 con il punteggio di 6-3, 4-6, 4-6. L’azzurra con questo successo, raggiunge per la prima volta in carriera gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami. Precedentemente Jasmine Paolini aveva sconfitto nel secondo turno nettamente per 2 set a 0 la tennista slovacca Sramkova, aveva poi beneficiato del ritiro, dopo 30 minuti, di Jabeur.

[advBanner]

Contro Naomi Osaka, Jasmine Paolini ha ottenuto un importantissimo successo perché era dallo scorso anno che l’azzurra non vinceva tre match consecutivamente e l’urlo alla fine della partita contro la statunitense è quasi una liberazione.
Contro la Osaka è stata una partita tutt’altro che facile, ex numero uno al mondo fino a pochi anni fa, si è poi ritirata per 15 mesi per la maternità e ora sta cercando di scalare la classifica mondiale ancora una volta. Le parole di Jasmine Paolini a fine partita dicono molto:  

[advBanner]

“In alcuni scambi giocava troppo bene! Non l’avevo mai affrontata e l'avevo vista solo in televisione. Ma sono soddisfatta perché lei è un’avversaria davvero tosta ed è bello giocare queste partite contro giocatrici del genere. Sto avendo sensazioni migliori in campo e sono davvero contenta per come ho affrontato le tre partite qui. Mi piace quest’energia che regala il pubblico di Miami.”  

[advBanner]

Magda Linette, partita dal primo turno, ha invece superato le tenniste russe Pavlyuchenkova e Alexandrova, la ceca Fruhvirtova e infine Coco Gauff.  
Madga Linette è poco più grande di età di Jasmine Paolini, classe 1992, gioca il rovescio a due mani e le sue superfici preferite sono il cemento e la terra battuta.  
Durante la sua carriera ha vinto due titoli WTA nel singolare e il suo best ranking è la 19esima posizione raggiunta il 20 marzo del 2023, attualmente è la numero 34 al mondo, mentre Jasmine Paolini è la numero 4 del ranking WTA.  

[advBanner]

Il calendario di Jasmine Paolini  

Martedì 25 marzo 2025  
Quarti di finale (inizio partita ore 19:00): Jasmine Paolini (Italia) vs Magda Linette (Polonia)  

[advBanner]

Giovedì 27 marzo 2025  
In caso di vittoria di Jasmine Paolini contro Magda Linette, l’azzurra troverebbe in semifinale la vincente della sfida tra la tennista cinese Zheng e la numero uno al mondo Sabalenka.  

[advBanner]
AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE