26 Mar, 2025 - 10:05

Miami Open 2025, dove vedere il match tra Fritz e Berrettini in tv e streaming

Miami Open 2025, dove vedere il match tra Fritz e Berrettini in tv e streaming

Cresce l'attesa per i quarti di finale del Masters 1000 di Miami 2025, che hanno accolto anche l'azzurro Matteo Berrettini. Il tennista romano è pronto ad un'altra sfida nel torneo statunitense, dove venerdì 28 aprile sfiderà il padrone di casa Taylor Fritz nel match fissato non prima delle ore 16:00 italiane.

Un match fondamentale per Berrettini, unico italiano ancora in corsa nel torneo singolare maschile. L'azzurro è a caccia di un riscatto su Fritz ma soprattutto di una qualificazione alla semifinale, dove potrebbe incontrare il ceco Jakub Mensik oppure uno tra Alexander Zverev e Arthur Fils. Ma dove sarà possibile vedere il match tra Fritz e Berrettini? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Fritz-Berrettini in tv e streaming

Il match tra Taylor Fritz e Matteo Berrettini, valido per i quarti di finale del Masters 1000 di Miami, verrà trasmesso in diretta su Sky Sport. La sfida potrà essere seguita sui canali di Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno così come in streaming attraverso le piattaforme NOW Tv e Sky Go. 

I precedenti tra Fritz e Berrettini

Sono quattro i precedenti tra Fritz e Berrettini, che nel corso della propria carriera non è mai riuscito a battere lo statunitense. Il primo match risale alla fine del 2019, quando Fritz si impose nel Round Robin delle Finals della Coppa Davis. Il classe '97 riuscì a rimontare Berrettini, vincendo sul punteggio di 5-7, 7-6, 6-2.

Fritz due anni più tardi ottenne il secondo successo sul tennista azzurro, sconfitto ai trentaduesimi di finale del Masters 1000 di Indian Wells: 6-4, 6-3 in favore dell'americano. Il tennista statunitense nel 2023 sconfisse Berrettini anche nella finale della United Cup, giocata sul cemento di Sydney (Australia). Fritz grazie ad un doppio 7-6 regalò la terza vittoria agli Stati Uniti nel confronto con l'Italia, che alla fine si arrese di fronte ad un netto 4-0.

L'ultimo precedente tra i due, infine, risale agli ultimi US Open vinti da Jannik Sinner. Fritz ad agosto 2024 strappò un'altra vittoria fondamentale contro Berrettini, sconfitto in tre set nel match valido per il secondo turno dell'ultimo Open stagionale. Il tennista americano riuscì a spingersi fino alla finalissima, dove alla fine si arrese di fronte all'azzurro Jannik Sinner sempre in tre set.

Il percorso di Fritz e Berrettini al Miami Open 2025

Berrettini ha conquistato tre vittorie di fila al Miami Open 2025, dove ha debuttato sconfiggendo il francese Hugo Gaston in rimonta: dopo aver perso il primo set per 4-6, l'azzurro si è riscattato con un doppio 6-3. Berrettini ai sedicesimi si è sbarazzato del belga Zizou Bergs, sconfitto con un doppio 6-4.

Agli ottavi di finale, il tennista romano ha sovvertito ogni pronostico imponendosi anche sull'australiano Alex De Minaur: un successo fondamentale per Berrettini, che ha avuto la meglio con un 3-6, 6-7. Tre vittorie e nessun set perso in questo Miami Open per Taylor Fritz, che ha debuttato imponendosi sull'azzurro Lorenzo Sonego (7-6, 6-3).

Fritz ai sedicesimi di finale ha avuto la meglio anche sul canadese Denis Shapovalov, battuto sul punteggio di 7-5, 6-3. Il dominio dello statunitense è proseguito anche agli ottavi, complice la vittoria ottenuta per 6-3, 7-5 ai danni dell'australiano Adam Walton.

Tutti i titoli 1000 vinti da Fritz e Berrettini

Taylor Fritz insegue il secondo titolo 1000 della propria carriera, visto che l'unica affermazione risale all'edizione 2022 di Indian Wells: in quel caso l'americano riuscì a battere in due set Rafa Nadal, che sfiorò il suo quarto successo nel torneo.

Nessuna vittoria invece per Matteo Berrettini, che nel proprio Palmarès non ha alcun titolo 1000. L'azzurro ha disputato soltanto una finale di questo livello, partecipando al match decisivo dell'Open di Madrid 2021. Berrettini alla fine venne sconfitto da Alexander Zverev, che sulla terra rossa spagnola si impose in rimonta per 1-2. 

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE