Angelo Di Livio è convinto da Igor Tudor, trovando anche l'approvazione di Sandro Sabatini. L'ex calciatore è stato uno degli ospiti dell'ultima puntata di "Fuoriclasse", trasmissione in onda su Radio Cusano Campus. Il "soldatino" è intervenuto proprio sulla questione Juventus, che ha deciso di esonerare Thiago Motta a stagione in corso puntando tutto su Igor Tudor.
L'ex calciatore della Juventus debutterà il prossimo 29 marzo, collezionando la sua prima presenza da tecnico bianconero nella sfida in programma alle 18:00 contro il Genoa. Un primo test importante per Tudor, che dovrà fornire una scossa alla squadra per riportare la Juventus in zona Champions League. Il mancato approdo nella massima competizione europea per club, secondo Di Livio, sarebbe un vero fallimento per la Juventus.
Per questo motivo, Igor Tudor sembra l'uomo giusto per ridare fiducia e soprattutto riportare entusiasmo in casa bianconera. Di Livio ha chiesto un cambio di atteggiamento netto ai giocatori, che soprattutto nell'ultimo periodo dal suo punto di vista non sembravano affatto felici. Un calo emotivo che è coinciso con un crollo nel rendimento sportivo, che ha portato appunto all'esonero di Motta.
Di Livio adesso si attende la risposta di una Juventus affamata e arrabbiata, che lotti fino alla fine per conquistare il quarto posto e di conseguenza l'accesso alla prossima Champions League. L'ex calciatore ripone fiducia in Tudor, la soluzione ideale per la Juve soprattutto in questo momento particolare.
Di Livio nel corso della puntata si è espresso anche su Thiago Motta, mostrando la propria delusione per il lavoro portato avanti a Torino. L'ex calciatore si aspettava di certo una gestione diversa da parte di Motta, specialmente per i suoi trascorsi da calciatore. La palla però adesso è finita proprio a Tudor, che contro il Genoa fornirà già una prima indicazione tattica sulla Juve dei prossimi mesi.
La Vecchia Signora potrebbe schierarsi con un 3-4-1-2 all'Allianz Stadium, ma non è affatto escluso un altro tipo di schieramento. Di Livio poi si è sbilanciato anche suoi possibili "fedelissimi" di Tudor, indicando Dusan Vlahovic tra questi.
L'ex Fiorentina era finito ai margini del progetto di Motta e adesso vorrà sicuramente riprendersi un posto da titolare. Tra i "tudoriani" ci saranno anche Kalulu e Gatti, così come Locatelli e Cambiaso, molto cercato soprattutto in Premier League. Di Livio ha trovato il parere favorevole dello stesso Sabatini, tra i primi ad indicare Tudor come possibile nuovo allenatore della Juventus.