Altri novanta minuti per dare spettacolo e volare in finale. Atletico Madrid e Barcellona si preparano per la semifinale di ritorno di Copa del Rey, che si preannuncia come una delle gare più importanti della stagione. Entrambe le formazioni vogliono arrivare in fondo per regalarsi la possibilità di vincere un trofeo di grande prestigio. Il 4-4 dell'andata è un ottimo biglietto da visita per una partita che metterà in campo grande qualità da una parte e dall'altra.
Il rocambolesco pareggio di Barcellona ha regalato emozioni dal primo all'ultimo minuto. Il match d'andata è stato tra i più incredibili della stagione e i tifosi si augurano che anche il ritorno possa ripetersi sugli stessi livelli. D'altronde la qualità non mancherà e le frecce a disposizione di Flick e Simeone potranno cambiare le sorti della partita da un momento all'altro. Scopriamo allora dove vedere Atletico Madrid-Barcellona di Copa del Rey in Tv e in streaming.
Il fischio d'inizio di Atletico Madrid-Barcellona è in programma mercoledì 2 aprile alle 21:30. La vincente del ritorno se la vedrà con una tra Real Madrid e Real Sociedad, impegnate nell'altra semifinale di Copa del Rey. Per assistere all'incontro tra blaugrana e Colchoneros basterà sintonizzarsi su Telelombardia.
Sarà possibilie seguirla anche in streaming sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio. La pagina sportiva ha acquisito i diritti di alcune gare della competizione e ha già mandato in onda la semifinale d'andata dello scorso 25 febbraio. Il consiglio è quello di non perdersi novanta minuti decisivi per la stagione di entrambe le formazioni spagnole.
La semifinale di ritorno di Copa del Rey non ammetterà turnover. Entrambi gli allenatori sono intenzionati a mandare in campo la miglior formazione possibile per evitare alcun tipo di rimpianto. L'opportunità di centrare la finale è ad un passo, motivo per cui è escluso ogni tipo di calcolo. Nell'Atletico Madrid spazio al tandem d'attacco formato da Griezmann e Alvarez, con De Paul e Barrios a guidare la metà campo di Simeone.
Dall'altra parte confermato il terzetto Yamal, Olmo, Raphinha dietro a Lewandowski. I numeri offensivi del Barcellona fanno davvero paura e i Colchoneros proveranno a frenare l'estro dei blaugrana. Non sarà facile, dato che la formazione di Flick è reduce da 16 gol segnati nelle ultime 5 partite.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Lenglet, Le Normand, Javi Galan; Simeone, De Paul, Barrios, Lino; Alvarez, Griezmann.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsi, Inigo Martinez, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Lewandowski.
Barcellona e Atletico Madrid si sono ritrovate di fronte diverse volte nel corso di questa stagione. La sfida più recente risale proprio all'ultima giornata di Liga prima della sosta per le nazionali, quando i blaugrana sono riusciti a imporsi con un 4-2 in rimonta. La formazione di Simeone non ha saputo gestire il doppio vantaggio ed è crollata negli ultimi 20 minuti di gioco. Questa volta, però, la posta in palio sarà ancora più alta. Il 4-4 dell'andata tiene la qualificazione in bilico e rende complicato ogni tipo di pronostico.