27 Mar, 2025 - 10:17

Nuovo Neo-western in arrivo su Netflix, Ransom Canyon, di cosa parla

Nuovo Neo-western in arrivo su Netflix, Ransom Canyon, di cosa parla

Ransom Canyon, disponibile su Netflix dal 17 aprile, è una serie neo-western, alla Yellowstone, per intenderci.

La storia intreccia le vite di tre famiglie di allevatori nel Texas Hill Country e si basa su conflitti generazionali, amori proibiti e segreti oscuri che minacciano di distruggere il fragile equilibrio della comunità.

Tra dramma, romanticismo e paesaggi mozzafiato, questo sarà un viaggio emozionante nel West moderno. Scendiamo nei dettagli e vediamo di cosa parla questa serie.

The Ransom Canyon, la nuova serie neo-western in arrivo su Netflix; di cosa parla

Netflix si prepara a lanciare una nuova serie che promette di conquistare gli appassionati di drammi romantici e western contemporanei: Ransom Canyon.

Basata sull'omonima saga letteraria di Jodi Thomas, la serie debutterà sulla piattaforma il 17 aprile 2025.​

Di cosa parlerà questa serie? Ambientata nella pittoresca regione collinare del Texas, Ransom Canyon racconta le vicende di tre famiglie di allevatori che lottano per proteggere le loro terre, il loro patrimonio e il loro stile di vita da ogni tipo di minaccia esterna.

Al centro di tutta la trama c'è Staten Kirkland, interpretato da Josh Duhamel, un allevatore vecchio stampo, determinato a difendere il suo prezioso Double K Ranch da chiunque cerchi di alterare l'equilibrio della comunità locale e di matterla in pericolo in qualche modo.

Accanto a lui c'è una straordinaria Quinn O'Grady, interpretata da Minka Kelly, una pianista concertista che decide di ritornare nella sua città natale in Texas dopo un periodo vissuto per lavoro a New York. Il suo desiderio è ricominciare da capo, anche se questo significa affrontare una volta per tutte i fantasmi del suo passato, che la perseguitano.

Ora è proprietaria della sala da ballo locale e gestisce una fattoria di lavanda.

Guarda il teaser ufficiale:

Cast e personaggi

Oltre a Duhamel e Kelly, il cast comprende altri nomi di spicco del cinema:

James Brolin nel ruolo di Cap Fuller, un ex comandante dell'esercito e proprietario del Fuller Ranch, che deve affrontare la dolorosa perdita del figlio e lo fa dedicandosi anima e corpo al lavoro e, talvolta, rifugiandosi nell'alcol.

Eoin Macken nei panni di Davis Collins, il carismatico proprietario del moderno Bar W Ranch, che con le sue idee innovative entra spesso in contrasto con Staten.

Davis e Staten sono i due maggiori proprietari terrieri di Ransom Canyon e non sono solo i suoi più grandi nemici, ma sono anche rivali in amore. Entrambi, infatti, sono innamorati del personaggio di Minka Kelly, Quinn O'Grady.

Lizzy Greene interpreta Lauren Brigman, la determinata capo cheerleader locale, figlia dello sceriffo, divisa tra l'arrogante fidanzato quarterback e l'inaspettata attrazione per Lucas Russell, interpretato da Garrett Wareing, un ragazzo umile, dal carattere totalmente opposto.

Ransom Canyon è stata girata tra febbraio e giugno del 2024 in località come Albuquerque, Santa Fe e Las Vegas. È composta da dieci episodi, di circa un'ora l'uno.

Jinny Howe, responsabile dello sviluppo e della produzione di Netflix, ha descritto questa serie come un incrocio tra Virgin River e Yellowstone, grazie al suo romanticismo, a scenari mozzafiato e a una narrazione coinvolgente. ​

Da dove è tratta la serie?

Ransom Canyon è basato su una serie di libri di Jodi Thomas. April Blair, scrittrice e produttrice di serie come All American e Mercoledì, ha scritto la sceneggiatura basata sui libri e funge da produttrice esecutiva. 

"Nel profondo, Ransom Canyon non è solo una città. È un'idea. È il desiderio doloroso del tuo primo amore. È il desiderio ardente di proteggere la tua famiglia. Sono cowboy e amanti, truffatori e ladri. Lussuria, inganno, dolore, casa... Ransom ha tutto", dice Blair a Tudum, "Penso che le persone si innamoreranno di questo piccolo pezzo di Texas e dei drammi e delle storie d'amore che abbiamo creato lì".

Non ci resta che attendere il 17 Aprile!

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE