28 Mar, 2025 - 09:30

Chi è Andrew Tate? Vita privata del controverso influencer misogino

Chi è Andrew Tate? Vita privata del controverso influencer misogino

Andrew Tate, ex campione di kickboxing e controverso influencer dei social, è nuovamente al centro dell'attenzione mediatica a causa di gravi accuse mosse dalla sua attuale fidanzata, Bri Stern. 

Andrew Tate: età, origini e carriera

Andrew Tate, il cui nome completo è Emory Andrew Tate III, è nato il 1° dicembre 1986 a Washington D.C.. Attualmente ha 38 anni. Suo padre, Emory Tate, era un maestro internazionale di scacchi afroamericano, mentre sua madre, Eileen Tate, era un'assistente di catering britannica di origini inglesi e scozzesi.

Dopo il divorzio dei genitori nel 1997, Tate si trasferì a Luton, in Inghilterra, con la madre e il fratello minore Tristan. Frequentò la Halyard High School e il Luton Sixth Form College, dove afferma di aver sviluppato una resilienza plasmata dalle sfide socioeconomiche della città.

La carriera di Tate nel kickboxing iniziò nel 2005, mentre lavorava nella pubblicità televisiva. Nel novembre 2008, si classificò al 7° posto nella divisione dei pesi massimi leggeri del Regno Unito secondo l'International Sport Kickboxing Association (ISKA). Nel corso degli anni, Tate ha vinto diversi titoli di kickboxing tra la fine degli anni 2000 e l'inizio degli anni 2010.

Dopo la carriera sportiva, Tate si è reinventato come personalità di internet, promuovendo una visione ipermascolina della mascolinità. Ha lanciato corsi online come "Hustler's University" e "The Real World", che hanno attirato migliaia di iscritti. Ad agosto 2023, si stimava che le sue imprese online generassero 5 milioni di dollari al mese.

Vita privata di Andrew Tate: niente moglie ma diversi figli

Nel 2017, Andrew Tate e suo fratello Tristan si sono trasferiti dal Regno Unito alla Romania, dove gestiscono diverse attività. Tate ha dichiarato di essersi trasferito perché gli piaceva "vivere in paesi dove la corruzione è accessibile a tutti" e credeva che in Romania fosse meno probabile affrontare accuse di stupro.

Per quanto riguarda la religione, Tate è stato cresciuto come cristiano ma in seguito è diventato ateo. All'inizio del 2022, si è nuovamente identificato come cristiano, affermando di donare mensilmente 16.000 sterline alla Chiesa ortodossa rumena. Nell'ottobre 2022, dopo che un video di lui che pregava in una moschea a Dubai è diventato virale, ha annunciato sul suo account Gettr di essersi convertito all'Islam.

Tate avrebbe diversi figli che vivono in Romania, che visita occasionalmente. Nel marzo 2023, mentre era incarcerato in Romania, il team legale di Tate ha dichiarato che aveva "una macchia scura sul polmone, molto probabilmente un tumore", scatenando voci online sul fatto che avesse un cancro ai polmoni. Il 5 marzo, Tate ha negato su Twitter di avere il cancro.

Attualmente è fidanzato con l'influencer Bri Stern che lo ha accusato di violenza sessuale.

Secondo una recente causa legale intentata da Stern, Tate l'avrebbe aggredita sessualmente e fisicamente durante un incontro al Beverly Hills Hotel l'11 marzo 2025. La donna afferma che Tate l'ha strangolata e colpita ripetutamente, causandole una commozione cerebrale. Queste nuove accuse si aggiungono a una serie di problemi legali che Tate sta affrontando in diversi paesi.

Problemi giudiziari

Andrew Tate sta affrontando numerosi problemi legali in diversi paesi. Ecco un riepilogo delle principali accuse e indagini:

  • Romania: Nel dicembre 2022, Tate e suo fratello Tristan sono stati arrestati in Romania insieme a due donne. Nel giugno 2023, sono stati accusati di stupro, traffico di esseri umani e formazione di un gruppo criminale organizzato per sfruttare sessualmente le donne. L'indagine è stata successivamente ampliata per includere il traffico di minori, rapporti sessuali con minori, riciclaggio di denaro e tentativo di influenzare i testimoni.
  • Regno Unito: Nel marzo 2024, la polizia britannica ha ottenuto un mandato di arresto per i fratelli Tate nell'ambito di un'indagine su stupro e traffico di esseri umani. Inoltre, quattro donne britanniche hanno intentato una causa civile contro Andrew Tate presso l'Alta Corte per presunti abusi.
  • Stati Uniti: Dopo essere stato autorizzato a lasciare la Romania, Tate è arrivato in Florida alla fine di febbraio 2025. Il 5 marzo 2025, il procuratore generale della Florida ha avviato un'indagine penale sui fratelli Tate.
  • Causa civile per evasione fiscale: Nel luglio 2024, la polizia del Devon e della Cornovaglia ha avviato un procedimento civile contro Andrew, Tristan e una terza persona per presunta evasione fiscale. A dicembre 2024, un tribunale britannico ha autorizzato il sequestro di circa 2,5 milioni di sterline di tasse non pagate dalle attività online dei fratelli Tate.
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE