Quello tra Liverpool ed Everton è da sempre uno dei derby più sentiti della Premier League. Reds e Toffees si ritroveranno di fronte per scrivere un'altra pagina di storia della stracittadina inglese, con l'obiettivo di uscire da Anfield con i tre punti. La formazione di Slot ha bisogno di una vittoria per allungare sull'Arsenal e avvicinarsi ulteriormente al titolo. L'Everton proverà a rovinargli la festa nonostante non abbia grande necessità di muovere la classifica.
La formazione di Moyes naviga in acque sicure, a +17 sulla zona retrocessione. La sfida al Liverpool ha però un sapore speciale e c'è da scommettere che i Toffees non si risparmieranno. Pickford e compagni vengono da quattro pareggi consecutivi e proveranno a tornare alla vittoria proprio contro gli eterni rivali. Scopriamo allora dove vedere Liverpool-Everton e le probabili formazioni della partita.
Il fischio d'inizio di Liverpool-Everton è in programma mercoledì 2 aprile alle 21. In caso di vittoria il Liverpool sarebbe a un passo dal titolo: Salah e compagni occupano il primo posto a 12 punti dall'Arsenal quando mancano 9 giornate alla fine del campionato. Al di là della classifica, però, i Reds puntano al successo anche per una questione di prestigio.
Il match di Anfield verrà trasmesso su Sky Sport Calcio (canale 202): la pay-tv detiene i diritti della Premier League fino alla stagione 2027/2028 e manderà in onda la partita. Tutti coloro che vorranno seguirla in streaming potranno collegarsi all'app Sky Go, disponibile su smartphone, tablet e PC.
Dopo l'eliminazione dalla Champions League al Liverpool è rimasto solo il campionato. Anche per questo Slot non farà calcoli e manderà in campo la migliore formazione possibile. In attacco pronto il tridente formato da Salah, Jota e Luiz Diaz, che proveranno a mettere in difficoltà la retroguardia dell'Everton con la loro rapidità. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Gravenberch, supportato da Mac Allister e Szoboszlai.
Dall'altra parte Moyes è intenzionato a confermare il 4-2-3-1 delle ultime uscite. L'ex Udinese Beto guiderà l'attacco e proverà a far salire la squadra grazie alla sua fisicità. Dietro di lui agiranno Harrison, Doucoure e l'ex juventino Alcaraz. La difesa sarà affidata a Tarkowski, vero e proprio leader della squadra insieme a Pickford.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Jota, Diaz.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; O'Brien, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Garner, Gueye; Alcaraz, Doucouré, Harrison; Beto.
Il derby di Liverpool ha regalato spesso partite ricche di emozioni e colpi di scena. I Toffees sono rimasti imbattuti negli ultimi due precedenti, anche se la sfida dello scorso 12 febbraio è terminata in parità. Il gol di Tarkowski al 98' ha salvato l'Everton, che era stato precedentemente rimontato dalle reti di Mac Allister e Salah. Il Liverpool proverà a far leva sulla tradizione positiva ad Anfield: i Reds hanno vinto gli ultimi tre testa a testa casalinghi e puntano a ripetersi ancora.