Lazio-Torino chiuderà la 30ª giornata di Serie A e darà un quadro completo della classifica. La gara dell'Olimpico si preannuncia tutt'altro che scontata: i granata vengono da un ottimo periodo e lo sfrutteranno per impensierire una Lazio in netto calo. La formazione di Baroni sta vivendo un momento complicato e la vittoria in campionato manca da quasi un mese. Zaccagni e compagni proveranno ad affidarsi alla spinta del popolo biancoceleste per mettersi alle spalle i problemi e ripartire alla grande.
Per i ragazzi di Baroni sarà una partita fondamentale: la lotta Champions sta entrando nel vivo e la Lazio non può permettersi ulteriori passi falsi. Se i biancocelesti vorranno proseguire la rincorsa al quarto posto dovranno dare il massimo contro un'avversaria molto pericolosa. Nonostante il Torino non abbia esigenze di classifica, infatti, proverà a ottenere un altro risultato di prestigio. Scopriamo allora dove vedere Lazio-Torino e le probabili formazioni che scenderanno in campo.
Il fischio d'inizio di Lazio-Torino è in programma lunedì 31 marzo alle 21:00. Entrambe le squadre cercheranno di partire forte per imporre il proprio calcio e portarsi in vantaggio. Il Torino, reduce da quattro risultati utili consecutivi, tenterà di sfruttare gli spazi in ripartenza e far male alla retroguardia biancoceleste, che ha subito cinque gol nell'ultima trasferta di Bologna.
La sfida dell'Olimpico verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, piattaforma che detiene i diritti del nostro campionato. Sarà possibile seguirla anche su smartphone, tablet e PC. Niente da fare dunque per gli abbonati Sky: Lazio-Torino non rientra tra le partite trasmesse dalla pay-tv.
La Lazio arriva alla sfida di lunedì sera con diversi dubbi di formazione. Castellanos sarà ancora out a causa del problema fisico che lo ha costretto a saltare le ultime partite. Non ci sarà nemmeno Nuno Tavares, costretto a fare i conti con un affaticamento muscolare. Possibile l'impiego dal primo minuto di Noslin: l'olandese dovrebbe agire davanti al terzetto formato da Isaksen, Dia e Zaccagni. L'ex Verona rimane in ballottaggio con Pedro, che scalpita per una maglia da titolare.
Nel Torino Vanoli sceglierà Adams in attacco, preferito a Sanabria. Sulla trequarti pronti Lazaro, Vlasic ed Elmas: l'ex Napoli ha avuto un ottimo impatto con il nostro campionato e vuole continuare così. Casadei verrà confermato a centrocampo, mentre in difesa resiste il ballottaggio tra Maripan e Masina.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams.
Gli ultimi tre precedenti tra Lazio e Torino sono andati alla squadra biancoceleste. Molto spettacolare il match dell'andata, terminato 3-2 al termine di novanta minuti pieni di ribaltoni. I granata cercheranno di prendersi la loro rivincita sfruttando l'onda positiva degli ultimi incontri, che hanno confermato l'ottimo mercato invernale della società.