21
Lewis Capaldi è in un periodo positivo, la sua salute mentale sta migliorando, insieme alla gestione della sindrome di Tourette.
[advBanner]Dopo aver annunciato nel 2023 una pausa dalla musica per prendersi cura di sé, il cantante scozzese ha recentemente rassicurato i fan, raccontando di sentirsi molto meglio.
[advBanner]Grazie al supporto di specialisti e al tempo dedicato al proprio benessere, Capaldi sta ritrovando il suo equilibrio.
[advBanner]I fan, da sempre molto affezionati e comprensivi, continuano a sostenerlo, dimostrando grande rispetto per il suo percorso di guarigione.
[advBanner]Una cosa è certa: quando sarà pronto, il suo ritorno sarà accolto con entusiasmo da tutto il mondo della musica.
[advBanner]Lewis Capaldi è tornato a farsi vedere in pubblico, e noi fan ne siamo super felici. Il cantante scozzese, che da un paio di anni ha preso una pausa dalla musica per concentrarsi sulla salute mentale e sulla gestione della sindrome di Tourette, è stato avvistato a Londra mentre assisteva a un evento di wrestling.
[advBanner]Durante la serata, Capaldi ha sfoggiato un sorriso e ha alzato il pollice, a indicare che va tutto ok, segnale positivo che ha subito fatto il giro del web.
[advBanner]L'evento in questione era il WWE SmackDown all’O2 Arena, un’occasione imperdibile per Capaldi, da sempre un grande appassionato e fan del wrestling.
[advBanner]Vestito con una giacca sportiva nera, il cantante di “Someone You Loved” sembrava rilassato e sereno, circondato da centinaia di tifosi che condividevano la sua stessa passione e che l'hanno accolto con un applauso, quando il suo volto è apparso sul maxi schermo.
[advBanner]Un’ulteriore conferma del suo stato d’animo è arrivata da una foto scattata nel backstage, dove si è intrattenuto con il wrestler scozzese Drew McIntyre, uno dei volti più noti della WWE. Eccoli insieme:
[advBanner]Questo avvistamento arriva pochi giorni dopo un aggiornamento sulle sue condizioni di salute diffuso dall’amico e collega Yungblud.
[advBanner]In un’intervista, Yungblud ha rivelato di aver ascoltato alcuni brani inediti di Capaldi e ha rassicurato i fan: il cantante sta tornando in carreggiata. “Sta migliorando la sua salute mentale e la sua musica è incredibile”, ha affermato.
[advBanner]I fan, che da sempre sostengono Lewis Capaldi con grande affetto, non hanno perso tempo nel commentare le immagini della sua apparizione, felici di rivederlo in forma e sereno.
[advBanner]“Bentornato Lewis, è bello rivederti sorridere!”, ha scritto un utente, mentre un altro ha aggiunto: “Non lo vedevo da un po’, ma sembra stare benissimo. Che bello!”.
[advBanner]Capaldi ha deciso di prendersi una pausa dai riflettori dopo la sua esibizione a Glastonbury nel 2023. In quel concerto aveva mostrato evidenti difficoltà legate alla sindrome di Tourette.
[advBanner]Nonostante avesse tentato di portare avanti il suo show, i sintomi si erano manifestati in maniera intensa, portandolo a prendere la difficile decisione di fermarsi per un periodo indefinito. “Sto ancora imparando a gestire questa condizione e devo dedicare più tempo al mio benessere”, aveva dichiarato sui social poco dopo lo spettacolo, scusandosi con i fan per il ritiro temporaneo.
[advBanner]La sindrome di Tourette è una patologia neurologica che porta chi ne soffre ad avere dei tic involontari. Questi possono comprendere movimenti del corpo, ma anche frasi e vocalizi involontari. Spesso chi ne soffre non può fare a meno di dire parolacce o frasi sconce.
[advBanner]Lewis Capaldi sembra essere in fase di ripresa. Dopo un periodo di pausa e di lontananza da ogni evento pubblico, il fatto che sia tornato a frequentare questo tipo di eventi è un segnale pratico che il cantante sta meglio e sta per tornare dai suoi fan.
[advBanner]Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, le parole di Yungblud confermano che Capaldi è al lavoro su nuova musica. Quando sarà pronto, il suo ritorno sarà sicuramente accolto con enorme entusiasmo.
[advBanner]