30 Mar, 2025 - 10:45

Ettore Bassi, chi è l'ex moglie e quanti figli hanno? La separazione e le accuse

Ettore Bassi, chi è l'ex moglie e quanti figli hanno? La separazione e le accuse

Ettore Bassi, è un attore pugliese noto per la sua carriera televisiva e cinematografica. La sua vita privata è stata segnata da un matrimonio durato anni con Angelica Riboni. Un unione che si è conclusa con una separazione tumultuosa e carica di tensioni. Approfondiamo meglio l'argomento?

Angelica Riboni, chi è l'ex moglie di Ettore Bassi?

Angelica Riboni è una professionista del mondo della comunicazione, graphic e web designer, nonché autrice di programmi televisivi. Originaria di Caserta ha sempre mantenuto un basso profilo mediatico nonostante il matrimonio con un attore famoso come Ettore Bassi. La sua passione per l’arte e il disegno l’ha portata a costruire una carriera nel settore creativo prima di dedicarsi completamente alla famiglia a seguito della nascita delle figlie.

Angelica ed Ettore si sono conosciuti nel 2000 e si sono sposati nel 2009. Durante i primi anni del loro matrimonio, la donna ha messo da parte la propria carriera per sostenere quella del marito e prendersi cura delle loro figlie. Una scelta che ha avuto un impatto significativo sulla sua indipendenza economica. Tra le curiosità su di lei, Angelica è anche presidente dell’associazione “Torre dell’Oca” e si dedica con grande amore alle sue figlie, in particolare alla più piccola Amelia, affetta dalla sindrome di Down.

Perché Angelica Riboni e Ettore Bassi si sono lasciati?

La relazione tra Angelica Riboni ed Ettore Bassi ha attraversato momenti difficili che hanno portato alla separazione nel 2016. Sebbene inizialmente la separazione fosse consensuale e civile, col tempo sono emersi conflitti che hanno complicato il divorzio. Angelica ha dichiarato che la decisione di separarsi è stata sua, motivata da comportamenti del marito che non poteva perdonare. Nonostante i tentativi di superare le crisi matrimoniali attraverso percorsi guidati nel 2008, il rapporto si è deteriorato definitivamente alcuni anni dopo.

Uno dei principali punti di attrito è stato il sostegno economico e morale da parte dell’attore. Angelica ha accusato l’ex marito di non essere presente nella vita delle figlie quanto avrebbe dovuto e di non fornire un supporto adeguato, soprattutto considerando le esigenze speciali della loro figlia Amelia. Inoltre, la donna ha raccontato che Ettore avrebbe cercato di spostare il processo di divorzio a Bari per rallentare i tempi legali, alimentando ulteriormente le tensioni tra i due.

La situazione economica post-separazione è stata particolarmente difficile per Angelica. Dopo aver lasciato il lavoro per dedicarsi alla famiglia, si è trovata senza risorse sufficienti per mantenere sé stessa e le figlie. Ha descritto la sua condizione come quella di una donna “ostaggio” dei cavilli burocratici legati al divorzio e delle decisioni dell’ex marito.

Quanti figli ha Ettore Bassi?

Ettore Bassi è padre di tre figlie: Caterina (nata nel 2002), Olivia (nata nel 2004) e Amelia (nata nel 2014).  Nonostante le difficoltà familiari emerse dopo la separazione, l’attore ha sempre parlato con affetto delle sue figlie, definendo Amelia una “maestra di vita” per ciò che gli ha insegnato sulla resilienza e sull’amore incondizionato.

Secondo l'ex moglie, la presenza paterna nella vita delle bambine sarebbe stata limitata dopo la separazione. Ha denunciato pubblicamente che Ettore avrebbe garantito solo pochi giorni al mese per stare con loro e che, spesso, non rispettasse nemmeno questi accordi. Questa situazione avrebbe reso ancora più difficile per Angelica conciliare il ruolo di madre con quello di lavoratrice.

Nonostante le accuse, Ettore Bassi ha cercato di mantenere un’immagine pubblica positiva come padre premuroso. Durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, ad esempio, aveva commosso il pubblico raccontando del suo legame speciale con Amelia.

AUTORE
foto autore
Marilyn Aghemo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE