30 Mar, 2025 - 08:47

Nunzia De Girolamo, quanti figli ha con il marito Francesco Boccia?

Nunzia De Girolamo, quanti figli ha con il marito Francesco Boccia?

Nunzia De Girolamo è un nome noto nel panorama italiano, sia per la sua carriera politica che per il suo attuale ruolo come conduttrice televisiva. Con un percorso professionale variegato e una vita privata spesso sotto i riflettori, è una figura che continua a suscitare interesse. È sposata con il parlamentare del Pd Francesco Boccia con cui ha una figlia.

Nunzia De Girolamo: età, origini e genitori

Nunzia De Girolamo è nata il 10 ottobre 1975 a Benevento, una città della Campania. Cresciuta nel quartiere Ferrovia, è figlia di Nicola De Girolamo, direttore del consorzio agrario locale.

Dopo aver conseguito la maturità al liceo classico "Pietro Giannone" di Benevento, si è trasferita a Roma per frequentare la facoltà di Giurisprudenza all'Università "La Sapienza", dove si è laureata con successo. 

Nunzia De Girolamo: marito e figli

Nunzia De Girolamo è sposata dal 23 dicembre 2011 con Francesco Boccia, noto politico pugliese ed economista.

Francesco Boccia è nato a Bisceglie nel 1968 ed è stato Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie nel governo Conte II. Laureato in Scienze Politiche all'Università di Bari, ha conseguito un master alla prestigiosa Università Bocconi ed è autore di numerosi saggi su economia e finanza.

La loro relazione ha attirato l’attenzione pubblica non solo per il matrimonio tra due figure politiche di rilievo, ma anche perché appartenevano a schieramenti opposti: lei nel centrodestra con il PdL e lui nel centrosinistra con il Partito Democratico. Nonostante le differenze ideologiche, la loro unione si è dimostrata solida e duratura.

Dal matrimonio tra Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia è nata una figlia, Gea, il 9 giugno 2012. La coppia ha sempre cercato di proteggere la privacy della bambina nonostante l’esposizione mediatica dei genitori. In diverse interviste, Nunzia ha raccontato come la nascita di Gea abbia cambiato profondamente la sua vita e quella del marito. Ha anche rivelato che avrebbero voluto avere un altro figlio, ma alcune difficoltà personali e giudiziarie hanno reso complicato questo desiderio.

Il rapporto tra Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia nasce da quello che lei stessa definisce un colpo di fulmine. In un’intervista ha raccontato di averlo notato per la prima volta durante un convegno a Napoli e di aver iniziato una corrispondenza tramite email che li ha portati ad approfondire la loro conoscenza. Dopo poco tempo hanno deciso di sposarsi in segreto con una cerimonia civile.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE