7 Semifinali FA Cup 2024/2025: quando si giocano e dove vederle in Tv e in streaming
31 Mar, 2025 - 17:20

Semifinali FA Cup 2024/2025: quando si giocano e dove vederle in Tv e in streaming

Semifinali FA Cup 2024/2025: quando si giocano e dove vederle in Tv e in streaming

Il weekend di calcio inglese ha definito le attesissime semifinali di FA Cup. Manchester City, Nottingham Forest, Crystal Palace e Aston Villa si contenderanno il prestigioso trofeo con l'obiettivo di sollevare la coppa nella finale di Wembley. E se in molti si aspettavano di trovare le squadre di Guardiola ed Emery, le speranze per Crystal Palace e Nottingham erano di gran lunga inferiori. La squadra di Espirito Santo ha confermato di essere la vera e propria rivelazione di questa stagione e si giocherà l'accesso in finale proprio contro Haaland e compagni. 

[advBanner]

Il Manchester City ha liquidato il Southampton ai quarti non senza difficoltà. Vittoria netta per l'Aston Villa, che ha spento i sogni del Preston con un 3-0 senza storia. Stesso esito per il Crystal Palace, dominante in casa del Fulham, mentre il Nottingham Forest ha avuto la meglio solamente ai calci di rigore contro il Brighton. Ora è tempo di pensare alle semifinali; ma dove verranno trasmesse le gare? Scopriamo tutti i dettagli. 

[advBanner]

Dove vedere le semifinali di FA Cup in Tv e in streaming

La FA Cup si conferma una delle competizioni più belle del mondo. Come ogni anno nella fase a eliminazione diretta non sono mancate soprese, con diverse big eliminate per mano di club meno blasonati. Anche le semifinali promettono di regalare grande spettacolo e gare in bilico fino all'ultimo minuto.

[advBanner]

Purtroppo per i tifosi le partite non saranno disponibili su nessuna emittente televisiva italiana: lo scorso anno DAZN aveva acquisito i diritti dell'FA Cup ma non ha rinnovato l'offerta. Una pessima notizia che impedirà agli appassionati di seguire gli atti conclusivi del torneo più antico del mondo. 

[advBanner]

Le date delle semifinali

Crystal Palace-Aston Villa e Manchester City-Nottingham Forest saranno le due semifinali di FA Cup. I sorteggi del torneo hanno definito le due sfide, che si giocheranno il 26 aprile alle 16. Le formazioni rimaste in gioco arriveranno all'appuntamento con un solo obiettivo: accedere alla finale di Wembley del 17 maggio.

[advBanner]

Conquistare la coppa nazionale darebbe un altro senso alla stagione, mettendo in bacheca un trofeo di grande prestigio. Il Manchester City resta favorito ma dovrà fare grande attenzione a un Nottingham Forest in continua ascesa. La formazione di Espirito Santo è terza in Premier League e poco meno di un mese fa ha già battuto i Citizens in campionato. 

[advBanner]

L'albo d'oro del torneo

Il Manchester City vuole tornare a sollevare l'FA Cup dopo la sconfitta in finale dell'anno scorso contro i cugini dello United. La formazione di Guardiola ha trionfato nel 2023 e, in caso di vittoria, aggancerebbe Tottenham, Liverpool e Chelsea a quota 8 trofei. Grande tradizione anche per l'Aston Villa, che non vince però da quasi 70 anni. Il Crystal Palace rimane la vera e propria outsider: le Eagles vanno a caccia del primo trionfo della storia dopo la cocente delusione nella finale del 2016. 

[advBanner]
AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE