31 Mar, 2025 - 17:01

Simona Izzo, quanti mariti e figli ha avuto? Vita privata della regista

Simona Izzo, quanti mariti e figli ha avuto? Vita privata della regista

Simona Izzo è una figura di spicco nel panorama cinematografico e televisivo italiano, nota non solo per la sua carriera come attrice e regista, ma anche per la sua vita privata, ricca di relazioni e esperienze significative. Nata a Roma il 22 aprile 1953, con il nome di Simonetta Izzo, ha costruito una carriera di successo nel mondo dello spettacolo, iniziando come doppiatrice e poi affermandosi come regista e sceneggiatrice.

Simona Izzo e i due mariti

La vita sentimentale di Simona Izzo è stata caratterizzata da due matrimoni: il primo è stato con il cantautore Antonello Venditti, con cui si è sposata nel 1975. La coppia ha avuto un figlio, Francesco Venditti, anche lui attore e doppiatore. Tuttavia, il matrimonio con Venditti è durato solo fino al 1978, a causa di una crisi che ha portato alla separazione. Simona ha rivelato che la fine del loro rapporto è stata segnata da un tradimento: "È stata una grande storia d’amore, ma le storie non finiscono mai bene" ha dichiarato in un'intervista.

Nel 1995, Simona Izzo ha sposato Ricky Tognazzi, attore e regista con cui ha condiviso una profonda intesa sia personale che professionale. I due si sono conosciuti nel 1986 durante le riprese di un film e si sono innamorati subito. Tognazzi ha descritto il loro legame come un "colpo di fulmine", e dopo nove anni di fidanzamento hanno deciso di unirsi in matrimonio. La coppia è ancora insieme e ha costruito una vita ricca di progetti comuni nel mondo del cinema.

Simona Izzo è il suo unico figlio: Francesco Venditti

Simona Izzo ha un solo figlio, Francesco Venditti, nato dalla sua unione con Antonello Venditti. Francesco ha seguito le orme della madre nel mondo dello spettacolo ed è diventato anch'egli attore e doppiatore. Oggi, Simona è anche nonna di quattro nipoti, due dei quali hanno intrapreso la carriera di doppiatori.

Nonostante non abbia avuto altri figli con Ricky Tognazzi, la scelta della coppia di non ampliare la famiglia è stata consapevole; entrambi erano reduci da relazioni precedenti e avevano già dei figli da queste unioni. Simona ha dichiarato: "Eravamo entrambi reduci da storie dolorose ed entrambi genitori. Abbiamo deciso di non avere figli".

La relazione con Maurizio Costanzo

Dopo la separazione da Venditti, Simona ha intrapreso una lunga relazione con Maurizio Costanzo, noto conduttore e giornalista italiano. I due hanno convissuto dal 1983 al 1986, ma la relazione si è conclusa senza matrimonio. Costanzo ha descritto Izzo come una donna straordinariamente intelligente e divertente, ma anche molto gelosa.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE