7
La sofferta vittoria contro l'Udinese ha ribadito una cosa: l'Inter è ancora la squadra da battere in campionato. I nerazzurri hanno fatto un altro passo in avanti verso lo scudetto, che sembra essere sempre più vicino. La distanza dal Napoli secondo è di soli tre punti ma la formazione di Inzaghi può contare su un vantaggio prezioso in vista delle ultime otto giornate. E dalle parti di Milano c'è qualcuno che sta già pensando alla festa scudetto e al secondo titolo consecutivo.
[advBanner]Mister Inzaghi ha chiesto ai suoi ragazzi di rimanere con i piedi per terra. La strada da fare è ancora tanta e, nonostante l'Inter stia dimostrando di essere una macchina perfetta, gli scivoloni sono sempre dietro l'angolo. I nerazzurri sono obbligati a proseguire con questo ritmo infernale per evitare di abbassare la concentrazione e rischiare di perdere terreno. Ma quando potrebbe arrivare lo scudetto? Vediamo nel dettaglio le combinazioni e le possibili date.
[advBanner]L'Inter guida la classifica della Serie A con 67 punti a 8 giornate dal termine. Lo scudetto sembra essere un affare a due visto che, dopo il Napoli secondo a 64 punti, c'è un vero e proprio abisso con l'Atalanta terza. Occhi puntati sulle prossime gare, dunque, con i nerazzurri che sperano di allargare il gap nei confronti della squadra di Antonio Conte.
[advBanner]Il Napoli potrebbe perdere punti nella prossima trasferta di Bologna: i felsinei sono reduci da 7 vittorie consecutive in casa e hanno superato formazioni del calibro di Lazio, Milan e Borussia Dortmund. Anche l'Inter dovrà andare a Bologna e affrontare le complicate sfide contro Lazio e Roma. Tuttavia, Lautaro e compagni potrebbero sfruttare la prossima giornata di campionato per accumulare un vantaggio di 6 punti da difendere nelle ultime partite.
[advBanner]Nel caso in cui l'Inter portasse a 6 punti il distacco dal Napoli lo scudetto si avvicinerebbe sensibilmente. La formazione di Inzaghi ha le armi per fare bottino pieno da qui a fine stagione e festeggiare con almeno due giornate di anticipo. La matematica vittoria del campionato potrebbe arrivare al termine della 36ª giornata di Serie A, quando l'Inter sarà impegnata sul campo del Torino.
[advBanner]Si tratta solamente di ipotesi, naturalmente, ma c'è la possibilità che i nerazzurri festeggino proprio contro i granata. Inzaghi sa bene che sarà indispensabile mantenere la giusta attenzione e dare il cento per cento in ogni partita. La Champions League non dovrà essere una distrazione ma soltanto uno stimolo per fare meglio anche in campionato.
[advBanner]Occhio però a sottovalutare il Napoli. I partenopei credono nella rimonta e, nel caso in cui riuscissero a tornare da Bologna con i 3 punti, potrebbero ancora ambire al titolo. Conte non ha nascosto di sognare lo sgarbo nei confronti della sua ex squadra, inevitabilmente favorita. Il tecnico azzurro proverà a far leva sull'entusiasmo del gruppo, che ha fatto capire di voler lottare fino all'ultima partita.
[advBanner]