01 Apr, 2025 - 10:02

Manchester United-Manchester City: dove vederla, orario e probabili formazioni

Manchester United-Manchester City: dove vederla, orario e probabili formazioni

La Premier League è pronta a tornare con una delle partite più attese della stagione: il derby tra Manchester United e Manchester City. Le formazioni di Amorim e Guardiola daranno il massimo per conquistare una vittoria fondamentale per il morale e la classifica. Vincere la stracittadina darebbe una carica in più in vista del finale di stagione e potrebbe risollevare le sorti di un'annata fin qui sfortunata. 

Entrambe le sponde di Manchester non possono essere soddisfatte del rendimento della propria squadra. Il City è quinto in classifica a 22 punti dalla vetta ed è obbligato a vincere per non rischiare di perdere il treno Champions. Dall'altra parte, invece, la stagione del Manchester United sembra essere già finita. I Red Devils sono fuori da ogni obiettivo e un successo nel derby renderebbe meno amaro questo 2025. Scopriamo allora dove vedere il derby inglese e le probabili formazioni del match

Banner 1 qui

Dove vedere Manchester United-Manchester City in Tv e in streaming

Negli ultimi anni il derby di Manchester è sempre stato molto combattuto. Nonostante le due formazioni non stiano vivendo un grande momento, c'è da scommettere che la sfida dell'Old Trafford mantenga le promesse della vigilia. Il fischio d'inizio di Manchester United-Manchester City è in programma domenica 6 aprile alle 17:30 e chiuderà la domenica di Premier League. 

Il match sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Calcio (canale 202). La pay-tv detiene infatti i diritti del campionato inglese e manderà in onda le partite di Premier League fino alla stagione 2027/2028. Un'ottima notizia per i tifosi, che potranno seguire la partita anche in streaming grazie all'app Sky Go, disponibile su PC, smartphone e tablet. 

Banner 3 qui

Probabili formazioni

Erling Haaland sarà il grande assente del derby di Manchester: l'attaccante norvegese ha accusato un problema alla caviglia sinistra che rischia di tenerlo ai box fino al termine della stagione. Guardiola è pronto a lanciare l'egiziano Marmoush, reduce dal gol segnato in FA Cup contro il Bournemouth. Conferma per Doku e Savinho sulle fasce, mentre sulla trequarti resiste il ballottaggio tra Foden e De Bruyne, con il primo favorito sul secondo. 

Il Manchester United è pronto a rispondere con un 3-4-2-1 a trazione offensiva. In attacco ci sarà ancora spazio per Hojlund: l'ex Atalanta sta convincendo e nelle ultime uscite ha trovato una certa continuità. Il danese verrà supportato dalla coppia Garnacho-Zirkzee, con Bruno Fernandes pronto a guidare il centrocampo dei Red Devils. 

Banner 5 e 7 qui

Manchester United (3-4-2-1): Onana; De Ligt, Lindelof, Heaven; Mazraoui, Bruno Fernandes, Casemiro, Dalot; Garnacho, Zirkzee; Hojlund. 

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Khusanov, Dias, Gvardiol; Gonzalez, Gundogan; Savinho, Foden, Doku; Marmoush. 

Banner 5 e 7 qui

Precedenti

Il derby di Manchester è entrato nella leggenda con gol come quello di Rooney e con risultati rocamboleschi come il 6-3 dell'ottobre 2022. Lo United è reduce dalla clamorosa vittoria di dicembre, maturata grazie all'uno-due di Bruno Fernandes e Diallo negli ultimi cinque minuti della gara. Pesante anche il successo dei Red Devils nella finale di FA Cup del 2024, decisa nel primo tempo delle reti di Garnacho e Mainoo. Il City di Guardiola, che ha un'ottima tradizione all'Old Trafford, proverà a prendersi la sua rivincita. 

the very last BANNER
AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE