20 Cosa è successo a Shaila? Il motivo del cambiamento radicale
01 Apr, 2025 - 11:50

Cosa è successo a Shaila? Il motivo del cambiamento radicale

Cosa è successo a Shaila? Il motivo del cambiamento radicale

Per noi che abbiamo visto la finale del Grande Fratello, ieri sera, vedere Shaila è stato uno shock.

[advBanner]

Non tanto per il contenuto del suo confronto con Lorenzo, d'accordo o meno, è stata una sua scelta rispettabile porre fine alla storia e farlo in quel modo. Nonostante a molti sia sembrato brutale, evidentemente lei aveva bisogno di farlo.

[advBanner]

Quello che davvero ci ha sconvolto è il cambio di espressione facciale, di tono di voce, di linguaggio non verbale. Non abbiamo potuto non notare una totale metamorfosi rispetto alla Shaila che abbiamo conosciuto in questi sei mesi.

[advBanner]

Ma cosa è successo? Evidentemente quello che ha visto, una volta uscita dalla casa, l'ha spinta a un cambio di rotta radicale.

[advBanner]

Le critiche taglienti, a volte crudeli, che Shaila ha subito sul web (sulla sua mancata eleganza, sul fatto che si mostrasse sguaiata o esagerata) deve averla molto ferita, tanto da spingerla a presentarsi ieri in puntata, completamente diversa, quasi modificata. 

[advBanner]

Scendiamo nei dettagli di questa metamorfosi.

[advBanner]

Cos'è successo a Shaila? Perché ieri la soubrette sembrava completamente diversa?

Prima di continuare nella lettura, per comprendere al meglio di cosa parliamo, dai un'occhiata allo spezzone video, in cui si vede Shaila entrare nella casa per parlare con Lorenzo, qui su Mediaset Infinity.

[advBanner]

Nonostante la frase di Alfonso: "Noi non sapevamo nulla, è stata una doccia fredda", si comprende, invece, che la produzione sapeva bene cosa sarebbe accaduto. 

[advBanner]

Tanto è vero che il presentatore, con una voce greve, dice a Lorenzo, poco prima che lei entri: "Senti Lorenzo, ascoltami. Sei pronto per rivedere Shaila? Hai voglia di rivederla? Hai voglia di sentirti dire tutto quello che vuole?". 

[advBanner]

E infatti Lorenzo avverte il disagio e dice ad Alfonso: "Beh, mi stai un po' terrorizzando". Dopo di che entra Shaila. E già nel preciso istante in cui varca la porta rossa, tutti noi che abbiamo seguito il Grande Fratello, non riconosciamo più quella donna. Da subito.

[advBanner]

Infatti appena entrata, al suo composto: "Ciao Lorenzo", Spolverato risponde subito: "Oddio", perché in quell'istante si rende immediatamente conto che qualcosa non va.

[advBanner]

Come ho anticipato, no voglio soffermarmi sul contenuto della conversazione. Shaila evidentemente ha sentito il bisogno di dire quelle determinate cose e di farlo proprio ieri sera. Non sta a noi giudicare.

[advBanner]

Ma voglio invece analizzare la sua completa metamorfosi. L'avevamo lasciata casinista, impulsiva, passionale, infuocata, a tratti sì esuberante ed esagerata, quasi un maschiaccio a volte (ma nel senso buono, ovvero simpatica e poco avvezza alla forma) e l'abbiamo ritrovata composta, con tono di voce basso e pacato, un modo di parlare lento e quasi monocorde.

[advBanner]

E che dire dello sguardo? Quasi vitreo, inespressivo, vuoto. Anche il linguaggio del corpo era diverso. Le mani giunte, la seduta super composta, nessuna sbavatura, nessuna emozione, nemmeno di rabbia.

[advBanner]

Più che Shaila sembrava il suo avatar.

[advBanner]

Cosa è successo alla ballerina in questa settimana?

L'ipotesi più accreditata è che Shaila abbia rivisto il suo percorso dentro la casa, la sua storia con Lorenzo e, ovviamente, abbia anche letto i commenti del pubblico sui social.

[advBanner]

Spesso questi commenti sono stati sprezzanti, offensivi, a tratti crudeli. È stata etichettata come sguaiata, gatta morta, come non elegante, volgare, senza educazione e chi più ne ha più ne metta.

[advBanner]

A peggiorare le cose, sicuramente anche i video delle litigate con Lorenzo, ma anche dei loro momenti intimi, spesso avvenuti sotto le telecamere.

[advBanner]

Insomma sarà stato uno shock per Shaila aver scoperto come veniva percepita all'esterno. È con tutta probabilità dovuto a questo il suo cambiamento radicale che tutti hanno notato. Come ha detto Lorenzo: "non sembrava nemmeno lei". Ed effettivamente era così.

[advBanner]

Ci auguriamo che, una volta superata questa delusione, la ferita per Shaila possa rimarginarsi e possa ritornare ad essere la persona spontanea, istintiva e sincera che abbiamo imparato a conoscere e amare in questi sei mesi. In bocca al lupo a lei!

[advBanner]
AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE