22 Quanti figli ha Nek e perché ha adottato Martina
01 Apr, 2025 - 17:11

Quanti figli ha Nek e perché ha adottato Martina

Quanti figli ha Nek e perché ha adottato Martina

Il cantante Nek, all’anagrafe Filippo Neviani, stasera ospita a Stasera Tutto è Possibile, ha una figlia biologica, Beatrice, nata nel 2010 dal matrimonio con Patrizia Vacondio.

[advBanner]

Nella sua vita, però, c’è un altro grande amore. Si tratta di Martina, la figlia che sua moglie ha avuto da una precedente relazione e che lui ha deciso di adottare.

[advBanner]

L’adozione è stata una scelta dettata dall'amore, ma anche un gesto di enorme responsabilità. Nek ha sempre parlato con orgoglio del suo ruolo di padre, affermando che per lui non esiste alcuna differenza tra un figlio naturale e uno adottivo.

[advBanner]

Quanti figli ha Nek e perché ha adottato Martina?

Nek ha due figli: Martina e Beatrice. La prima ha 29 anni e la seconda, 14.

[advBanner]

"Se alla famiglia è tutto ok, io sono ok", questa affermazione fatta da Nek a Verissimo, ci fa capire il suo enorme attaccamento alla sua famiglia e l'amore che prova per sua moglie e le sue due figlie.

[advBanner]

Eccolo in alcune foto pubblicate sul suo profilo Instagram. Nella prima foto è in compagnia di sua figlia minore, Beatrice. Nel successivo post, c'è tutta la famiglia al completo: sua moglie Patrizia e le figlie Beatrice e Martina.

[advBanner]

 

[advBanner]

 

[advBanner]

 

[advBanner]

Perché Nek ha adottato Martina? La ragazza è nata da una precedente relazione di Patrizia, ma Nek l’ha cresciuta come fosse sua figlia.

[advBanner]

Il loro legame è così forte che la ragazza ha scelto di prendere il cognome del cantante, diventando ufficialmente Martina Imarisio Neviani.

[advBanner]

Un gesto simbolico, ma forte, che racconta di un rapporto vero, forte, di amore, anche se non si condivide lo stesso sangue. Questa scelta vale più di mille parole e ci fa capire cosa significhi davvero essere una famiglia.  

[advBanner]

Nek ha accompagnato Martina all'altare

E come farebbe un padre, lo scorso giugno Nek ha avuto l'onore di accompagnare Martina all'altare, uno dei momenti più emozionanti della sua vita. A dirla tutta Martina è stata accompagnata sia da suo padre biologico Andrea, che da Nek.

[advBanner]

A metà navata, infatti, il cantante si è aggiunto a loro e tutti  e tre insieme hanno raggiunto l'altare. La volontà di Martina è stata quella di arrivare all’altare con entrambe le sue figure paterne.

[advBanner]

Ha condiviso lo scatto su Instagram con una dedica che trasuda amore e orgoglio: "Uno dei momenti più emozionanti della mia vita. In un secondo ho rivisto passarmi davanti lei piccola, lei adolescente e lei ora moglie e donna in carriera."  

[advBanner]

Il rapporto tra Nek e Andrea, il padre biologico di Martina, è ottimo. I due si stimano reciprocamente.

[advBanner]

Martina non è solo intimamente legata a Nek, ma anche a sua sorella minore Beatrice. Questa profonda unione nella famiglia è stata anche raccontata da Nek a Verissimo.

[advBanner]

Lì il contante ha parlato dell’importanza di essere un buon esempio. "I figli osservano tutto, ti prendono a modello senza che tu te ne renda conto", ha detto a Silvia Toffanin. Per lui, la famiglia è il centro di tutto: "Se loro stanno bene, io sto bene anche sul palco. Altrimenti faccio fatica a essere felice." 

[advBanner]

L'adozione di Martina ci dimostra che l’amore di un genitore va oltre il legame biologico e di sangue. Significa crescere insieme, condividere esperienze, giorni di vita quotidiana, affetto, confidenze, comprensione, e costruire un rapporto basato sul rispetto e sull'amore. 

[advBanner]

Questo conta più di qualsiasi altra cosa. E Nek, con la sua dedizione e il suo esempio, ha dimostrato di essere molto più di un padre adottivo: è semplicemente un padre amorevole.

[advBanner]
AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE