9
Laurent Miralles, noto chirurgo estetico francese ed ex compagno del celebre wedding planner italiano Enzo Miccio, è scomparso prematuramente all'età di 54 anni a causa di una leucemia fulminante. La notizia, resa pubblica il 28 gennaio 2025, ha scosso profondamente sia il mondo dello spettacolo che quello della medicina, lasciando un vuoto incolmabile in chi lo conosceva e lo amava.
[advBanner]Laurent Miralles era un chirurgo estetico di grande talento, specializzato in tecniche moderne di medicina estetica e anti-aging. Laureatosi in Medicina presso l'Università di Tolosa nel 1993, aveva costruito una carriera brillante e rispettata. Era noto non solo per la sua abilità professionale, ma anche per il suo approccio empatico e umano verso i pazienti. Amava profondamente il suo lavoro e si dedicava con passione ad aiutare le persone a sentirsi meglio con sé stesse.
[advBanner]Nonostante fosse estraneo al mondo dello spettacolo, Laurent è diventato noto al grande pubblico grazie alla sua relazione con Enzo Miccio. I due si erano conosciuti a Parigi e avevano condiviso sei anni di vita insieme. La loro storia d’amore, iniziata nel 2017, era stata vissuta con discrezione e lontano dai riflettori, un tratto distintivo che entrambi avevano sempre voluto mantenere.
[advBanner]La leucemia che ha colpito Laurent Miralles si è manifestata in modo improvviso e devastante. La famiglia e i collaboratori del chirurgo hanno spiegato che il decorso della malattia è stato estremamente rapido, lasciando poco tempo per intervenire o sperare in una guarigione. Si tratta di una forma acuta di tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, compromettendo gravemente il sistema immunitario.
[advBanner]Il messaggio pubblicato sui social dai colleghi di Laurent ha evidenziato quanto fosse amato non solo come professionista ma anche come persona: “Laurent aveva il dono di essere non solo incredibilmente talentuoso ma anche umile e attento agli altri. Con il suo contatto la vita era più dolce”.
[advBanner]Enzo Miccio, volto noto della televisione italiana grazie a programmi come "Ma come ti vesti?" e "Pechino Express", aveva sempre parlato con grande affetto del suo rapporto con Laurent. La coppia aveva affrontato insieme le sfide della distanza geografica – Laurent viveva a Parigi mentre Enzo risiedeva a Milano – ma ciò non aveva impedito loro di costruire un legame profondo.
[advBanner]Nel 2023, tuttavia, i due avevano deciso di separarsi. Nonostante la fine della relazione, il rispetto e l'affetto reciproco erano rimasti intatti. In un’intervista rilasciata dopo la separazione, Miccio aveva sottolineato quanto fosse importante per lui mantenere un rapporto positivo con Laurent, definendolo una persona speciale che avrebbe sempre occupato un posto nel suo cuore.
[advBanner]Enzo Miccio ha annunciato la scomparsa dell’ex compagno attraverso un post su Instagram carico di emozione. Scrivendo in francese – lingua madre di Laurent – ha espresso tutta la sua sofferenza: “È impossibile, inimmaginabile. Il dolore è troppo forte, difficile da accettare. Lo rifiuto come se non fosse vero. Buon viaggio Laurent, resterai con me nel mio cuore per sempre”.
[advBanner]Miccio ha accompagnato queste parole con una serie di fotografie che li ritraevano insieme nei momenti più felici della loro relazione: vacanze spensierate, sorrisi condivisi e attimi di quotidianità che ora restano come preziosi ricordi.
[advBanner]