7 Svezia-Italia femminile: probabili formazioni della sfida di Nations League, orario e dove vederla
03 Apr, 2025 - 09:16

Svezia-Italia femminile: probabili formazioni della sfida di Nations League, orario e dove vederla

Svezia-Italia femminile: probabili formazioni della sfida di Nations League, orario e dove vederla

Nelle scorse ore, agli ordini del CT Andrea Soncin, si è radunata la nazionale italiana di calcio femminile a Coverciano per prepararsi alle due partite di Nations League in programma il 4 e l'8 aprile. La prima sfida, valida per la terza giornata del Gruppo 4 della Lega A, vedrà l'Italia affrontare la Svezia.

[advBanner]

La rappresentativa azzurra, in trasferta a Göteborg, dovrà cercare di ottenere punti fondamentali per continuare a nutrire la speranza di lottare ancora per il primo posto, l’unico che garantisce l'accesso alla fase finale. Attualmente seconda, con una vittoria e una sconfitta nelle prime due partite, l'Italia deve evitare di perdere ulteriore terreno proprio nei confronti della nazionale svedese, considerata una delle squadre più forti del panorama del calcio femminile.

[advBanner]

Se ti interessa seguire la partita e tifare per le nostre azzurre, sei nel posto giusto! Scopri tutto quello che c'è da sapere su questa sfida, dalle probabili formazioni a dove seguirla in diretta.

[advBanner]

Svezia-Italia Femminile: dove vederla in TV e in streaming

La partita Svezia-Italia femminile sarà trasmessa su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre. Tifosi e appassionati potranno seguire la sfida gratuitamente anche tramite l'app RaiPlay, disponibile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e PC, oltre che su dispositivi esterni come console di gioco (PlayStation, Xbox), Fire Stick di Amazon e TimVision Box, collegabili a TV di vecchia generazione tramite cavo audio-video HDMI.

[advBanner]

Svezia-Italia femminile: probabili formazioni

  • Svezia: Fald, Nilden, Ericsson, Kullberg, Lundkvist, Olme, Angeldahl, Benninson, Vinberg, Blackstenius, Rytting Kaneryd.
  • Italia: Giuliani, Di Guglielmo, Lenzini, Linari, Boattin, Giugliano, Caruso, Cantore, Girelli, Cambiaghi.

Le convocate di mister Andrea Soncin

  • Portieri: Camilla Forcinella (Genoa), Laura Giuliani (Milan), Margot Shore (Bologna), Rachele Baldi (Inter).
  • Difensori: Lisa Boattin, Valentina Bergamaschi, Martina Lenzini, Cecilia Salvai (Juventus); Lucia Di Guglielmo, Elena Linari (Roma); Maria Luisa Filangeri (Fiorentina); Angela Soffia, Julie Piga (Milan); Elisabetta Oliveiro (Lazio).
  • Centrocampisti: Manuela Giugliano (Roma), Arianna Caruso (Bayern Monaco), Eleonora Goldoni (Lazio), Eva Schatzer (Juventus), Annamaria Serturini (Inter), Flaminia Simonetti (Lazio).
  • Attaccanti: Cristiana Girelli, Sofia Cantore, Chiara Beccari (Juventus); Michela Cambiaghi (Inter); Martina Piemonte (Lazio); Agnese Bonfantini (Fiorentina).

La classifica del Gruppo 4

Alla vigilia della terza giornata, la classifica del gruppo 4 vede la Svezia al comando con 4 punti, seguita da Danimarca e Italia, appaiate a 3 punti. Il Galles chiude con un solo punto.
La Danimarca, attualmente seconda, è in vantaggio sull'Italia grazie allo scontro diretto, vinto 2-1 nella partita disputata al Picco di La Spezia lo scorso 25 febbraio.

[advBanner]

 

[advBanner]

 

[advBanner]
AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE