Zeudi Di Palma, ex concorrente del Grande Fratello, continua a conquistare il cuore dei suoi fan, che hanno addirittura avviato una raccolta fondi per sostenerla dopo la mancata vittoria al reality.
Nel frattempo l'ex Miss Italia ha ringraziato, in un video, tutti i suoi sostenitori provenienti, secondo lei, da 138 nazioni e ha promesso che imparerà l'inglese.
Scendiamo nei dettagli e vediamo anche come ha reagito Alfonso Signorini all'avvio di questa raccolta fondi.
Sopperire alla mancata vincita del montepremi del Gf, ovvero 50.000 euro. È questo l'obbiettivo dei fan di Zeudi che non accettano che la loro beniamina non abbia vinto questa edizione del reality, nonostante gli sforzi del fandom.
E così hanno avviato una raccolta fondi che ha già raggiunto 32 mila euro!
Alfonso Signorini, venuto a conoscenza di questa notizia, ha espresso tutta la sua perplessità sulla questione, nella sua rubrica Boom: "Ma stiamo scherzando? Ma è vera sta roba?"
Ha poi spiegato che Zeudi, come tutti i concorrenti del Grande Fratello, ha già ricevuto un compenso per la sua partecipazione, e che gli ex inquilini vengono pagati anche per presenziare in studio durante le puntate. In sostanza, secondo lui, la raccolta fondi non ha senso perché Zeudi non è rimasta a mani vuote.
Ecco il video:
Effettivamente così, a naso, sembra un gesto alquanto esagerato questo da parte dei fan. Un conto è sostenere la propria beniamina, un conto e raccogliere dei fondi quando non ce n'è alcun bisogno.
Tutto è iniziato subito dopo la finale del Grande Fratello del 31 marzo. Il fandom Zeudiners HQ ha lanciato la campagna su X con un chiaro messaggio: "Questo è solo un piccolo regalo da parte nostra, ogni centesimo va a Zeudi. È il nostro modo di mostrarle affetto."
Per loro, il quinto posto ottenuto dalla ragazza è stata una grande ingiustizia e vogliono in qualche modo rimediare. Le donazioni vanno da 10 a 1000 euro e molti fan, soprattutto dal Brasile e dai paesi ispanofoni, stanno contribuendo più di altri, inaspettatamente.
Il web si è diviso. Da un lato ci sono i sostenitori di Zeudi, che vedono nella raccolta fondi un gesto d’amore e di riconoscimento per il suo percorso.
Per loro, non si tratta solo di soldi, ma di un simbolo: volevano vederla vincere e, non potendolo fare ufficialmente, hanno deciso di premiarla a modo loro.
Non mancano, ovviamente, le critiche. Molti utenti trovano assurdo che un’ex concorrente di un reality, già retribuita, riceva soldi dai fan, quando ci sono persone in situazioni ben più gravi che avrebbero davvero bisogno di aiuto.
È etico donare così tanto denaro a una persona che, in fondo, non sta affrontando difficoltà economiche real?
Intanto, i soldi continuano ad arrivare, e la cifra raccolta si avvicina sempre più all’obiettivo. Zeudi non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali su questa questione, ha ringraziato, invece, i suoi fan da tutto il mondo.
Zeudi in una storia Instagram si è detta sorpresa dall’enorme affetto ricevuto da ogni parte del mondo: "Mi hanno seguita da 138 nazioni, non me l’aspettavo! Devo assolutamente imparare qualche lingua in più, compreso l’inglese, perché voglio riuscire a parlare con tutti voi."
Lei si sente la vincitrice, infatti ha detto: "Ho vinto, ragazzi. Mi sono divertita, emozionata, arrabbiata… Ho vissuto tutto. E poi ho ricevuto tantissimi regali, soprattutto dal Brasile, ma anche da Tunisia, Svizzera, Cile, Perù. Ieri fuori dagli studi c’erano tantissime persone, è stato incredibile."
E le critiche? Non la spaventano affatto. Zeudi ha imparato a conviverci e a prenderle con leggerezza: "Alfonso mi ha detto che le persone o ti amano o ti odiano, ed è vero. Ma non è una cosa che mi tocca più di tanto. Nella casa non potevo evitarlo, ma fuori scelgo io chi avere intorno. Alla fine, se ci sono tanti ‘hater’, vuol dire che ci sono anche tanti che mi vogliono bene. Ed è quello che conta."
Non ci resta che complimentarci con Zeudi per questo successo internazionale.