Saveria è una signora dal volto sereno e lo sguardo intenso, che rappresenta la figura centrale del programma “Le Stagioni dell’Amore”, il dating show condotto da Mara Venier e in onda sabato 5 aprile alle ore 14 su Rai 1.
Saveria ha 70 anni. La sua esistenza è stata segnata da una sola, grande storia d’amore, un legame profondo e duraturo da cui sono nati tre figli. Un percorso affettivo pieno e appagante, che però non le ha impedito, negli ultimi anni, di sentire il desiderio di un nuovo compagno con cui condividere questa fase della vita.
Nonostante le numerose gioie familiari e i tanti traguardi raggiunti, Saveria sente da tempo il bisogno di riscoprire l’amore. Dopo varie delusioni e tentativi infruttuosi, ha deciso con coraggio di mettersi nuovamente in gioco, partecipando al programma con la speranza di trovare qualcuno che possa farle battere di nuovo il cuore.
Grazie all’uso innovativo di avatar giovanili, la protagonista avrà modo di incontrare, in una prima fase virtuale, tre uomini single, tutti desiderosi di ricominciare. Il primo è Rocco, un uomo di 71 anni dal fascino maturo, che vive a Lecce. Dopo un matrimonio finito con un divorzio, Rocco ha scelto una vita tranquilla, mantenendo un legame con i suoi tre figli, che vivono in Svizzera.
Il secondo pretendente è Enrico, 73 anni, originario di Salerno. Energico, appassionato di sport e con una spiccata inclinazione per l’arte culinaria, Enrico si presenta come un uomo dinamico e vitale, convinto che la cucina sia uno dei modi migliori per sedurre e affascinare.
Infine, c’è Michele, 71 anni, residente a Bari, che ha fatto della curiosità intellettuale una parte importante della sua quotidianità. Ha infatti deciso di tornare sui banchi di scuola e oggi si dedica con entusiasmo allo studio e ai suoi tanti interessi culturali.
Saveria si troverà di fronte a una scelta importante: tra questi tre uomini, dovrà individuare colui che intende incontrare dal vivo, avviando così una nuova avventura, carica di aspettative, emozioni e possibilità.
“Le Stagioni dell’Amore” è un format originale italiano, ideato e prodotto da Blu Yazmine in collaborazione con la Direzione Intrattenimento Day Time. Il programma, già lanciato anche sul mercato internazionale, promette di raccontare storie autentiche e intense, offrendo a chi crede ancora nell’amore una seconda possibilità per trovare la felicità.