06 Apr, 2025 - 18:22

Cristina D’Avena, un compagno storico e niente figli: tutto sulla vita privata

Cristina D’Avena, un compagno storico e niente figli: tutto sulla vita privata

Icona della musica e della tv, tutti sanno chi è Cristina D’Avena, ma in pochi conoscono i dettagli sulla sua vita privata e sulla storia con il suo compagno, Massimo Palma. La storica voce italiana dei cartoni animati che ha fatto sognare intere generazioni non ha avuto figli. Perché? Scopriamo insieme tutti i dettagli sul lato più intimo e privato di quest’artista.

 

Chi è il compagno di Cristina D’Avena? Un amore da favola

Lo storico compagno di Cristina D’Avena è Massimo Palma, imprenditore e manager romano, classe 1978, con un nome molto noto nel mondo della musica. È anche il presidente della casa discografica RTI Music e dal 1989 è titolare dell’agenzia di spettacolo Crioma s.r.l., con cui Cristina ha collaborato a lungo nella sua carriera.

Si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna e in passato ha collaborato con grandi realtà del settore discografico come la Warner Music Italy. Non ha un profilo ufficiale sui social ma alcune foto di lui si trovano sull'account Instagram della Crioma.

Dal lavoro fianco a fianco, tra i due è nata una storia d’amore da favola, che dura da oltre trent’anni. Un legame profondo ed estremamente raro al giorno d’oggi, che ha resistito al tempo e agli alti e bassi della vita.

Nonostante la sua notorietà, Cristina D’Avena ha sempre preferito tenersi lontano dalla luce dei riflettori, mantenendo riservata la sua vita privata. Quello tra la cantante e il suo compagno è un grande amore, riservato e lontano dalle copertine del gossip.

Perché Cristina D’Avena non ha avuto figli?

L’artista ha sempre custodito gelosamente la sua vita privata, ma una domanda che i fan continuano spesso a porsi è come mai Cristina D’Avena non ha mai avuto figli? La risposta è che non sono mai arrivati, per via del fatto che lei è sempre stata molto concentrata sulla sua carriera, come ha rivelato in un’intervista a F:

virgolette
“È stata tutta colpa mia. Per una buona parte della vita non ci ho fatto caso. Quando fai un mestiere come questo, tra concerti, incontri, dischi, è come se fossi sempre in una bellissima palla colorata che gira, gira sempre, e non ti fermi mai a pensare che gli anni passano. Continui a sentirti un’eterna ragazza”.

E diverso tempo dopo, era tornata sull’argomento, rispondendo così alla solita domanda:

virgolette
“Mi è dispiaciuto non avere figli, noi donne abbiamo un orologio biologico che ad un certo punto si ferma, perciò, quando mi sono resa conto che ero troppo grande, non ci ho più provato”.

Cristina D’Avena ha espresso più volte la sua felicità di essere considerata la “mamma” di intere generazioni, grazie alla sua voce che ha fatto sognare grandi e piccini. L’affetto immenso del pubblico e i successi della sua carriera testimoniano il suo talento e la sua grande dedizione al lavoro.

Cristina D’Avena: età, origini e carriera 

Nata a Bologna il 6 luglio 1964, oggi Cristina D’Avena ha 60 anni. Appassionata di musica fin da bambina, ha iniziato a intonare le prime note a soli 3 anni e mezzo. Un talento incredibile che ha spinto i suoi genitori a farla partecipare allo Zecchino d’Oro. Lì canta l’iconica canzone Il valzer del moscerino.

Da quel momento la sua carriera nella musica è stata un continuo crescendo di successi e grandi soddisfazioni. Dopo anni di studio e impegno nella sua passione, il boom per Cristina arriva negli anni Ottanta, quando comincia a cantare le sigle dei cartoni animati. La consacrazione definitiva è giunta con brani entrati nella cultura di massa italiana come Kiss Me Licia, Occhi di gatto, Pollon e Sailor Moon. 

La voce di Cristina D’Avena è diventata quella più amata dai bambini di tutto il paese, raggiungendo numeri da record tra primi posti in classifica e milioni di dischi venduti. La sua fanbase nel tempo si è arricchita, non solo bambini e adolescenti, ma anche gli adulti vanno pazzi per le sue canzoni e la sua dolcissima voce.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE