07 Apr, 2025 - 12:05

Moto GP 2025, dove vedere il Gran Premio del Qatar in tv e streaming

Moto GP 2025, dove vedere il Gran Premio del Qatar in tv e streaming

Dopo una settimana di pausa, la Moto GP è pronta a tornare con un nuovo Gran Premio. I piloti nel prossimo fine settimana saranno di scena al Lusail International Circuit (Qatar), dove tra l'11 e il 13 aprile si correrà il quarto GP della stagione 2025. Ma dove sarà possibile seguire questo evento in tv e streaming? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Moto GP 2025, dove vedere il Gran Premio del Qatar in tv e streaming

Il Gran Premio del Qatar, quarta prova della Moto GP 2025, sarà visibile in diretta su Sky Sport e TV8. L'evento tuttavia potrà essere seguito in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW TV. 

Gran Premio del Qatar 2025, il programma completo: date e orari

Il Gran Premio del Qatar 2025 scatterà ufficiosamente nella giornata di giovedì 10 aprile, data in cui si terrà la conferenza stampa dei piloti alle ore 15:00 italiane. La giornata di venerdì 11 aprile invece sarà interamente dedicata alle prove libere, con la prima sessione in programma tra le 14:45 e le 15:30.

I piloti scenderanno in pista anche a partire dalle 19:00, orario in cui scatteranno le pre-qualifiche che dureranno fino alle ore 20:00. La giornata di sabato 12 aprile invece sarà arricchita dalla seconda sessione di prove libere, previste tra le 14:00 e le 14:30. Dieci minuti dopo ci sarà spazio anche per la prima manche delle qualifiche, che proseguiranno durante il pomeriggio.

I piloti tra le 17:15 e le 17:30 saranno impegnati nella Q2, fondamentale per decretare la griglia di partenza. Il Lusail International Circuit dalle 19:00 ospiterà la gara Sprint, che prevederà un totale di 11 giri. Il clou del weekend in Qatar chiaramente arriverà con la Gara, prevista domenica 13 aprile a partire dalle ore 19:00: i piloti lotteranno per un totale di 22 giri, con il chiaro obiettivo di portare a casa la vittoria.

La classifica della Moto GP 2025: in testa Alex Marquez

La classifica della Moto GP 2025 al momento è guidata da Alex Marquez, pilota del Team Gresini che ha raccolto 87 punti nei primi tre Gran Premi. Il pilota spagnolo è seguito dal fratello Marc Marquez, che vanta ben 86 punti ed è ad una sola lunghezza dal primato. Sul gradino più basso del podio spicca Francesco Bagnaia, altro pilota della Ducati che ha conquistato 75 punti. 

Alle spalle di Pecco, spiccano gli altri italiani Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, piloti della VR46 che hanno raccolto rispettivamente 55 e 44 punti. Al momento il maggior numero di vittorie è stato conquistato da Marc Marquez, che ha dominato i Gran Premi di Thailandia e Argentina prevalendo sia nella Sprint sia nella gara.

Marquez è riuscito a conquistare la Sprint anche nell'ultimo Gran Premio delle Americhe, vanificando il weekend perfetto proprio durante la gara. Il pilota spagnolo era partito dalla pole position, ma ha scontato una caduta al nono giro che successivamente l'ha costretto al ritiro. La gara quindi è stata vinta da Bagnaia, seguito proprio da Alex Marquez e Di Giannantonio. 

Il calendario della Moto GP: aprile si chiude a Jerez

Dopo le prime quattro prove divise tra America e Asia, la Moto GP 2025 a fine aprile toccherà anche l'Europa. Il primo GP del vecchio continente si terrà sul circuito di Jerez, dove tra il 25 e il 27 aprile i piloti si ritroveranno per il Gran Premio di Spagna.

Questa sarà l'ultima prova del mese di aprile guardando alla Moto GP, che nel secondo weekend di maggio farà tappa a Le Mans per il Gran Premio di Francia. La settima prova della Moto GP 2025 invece è prevista sul circuito di Silverstone, dove tra il 23 e il 25 i piloti saranno impegnati nel Gran Premio di Gran Bretagna.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE