07 Apr, 2025 - 17:46

Lione-Manchester United: dove vederla, orario e probabili formazioni

Lione-Manchester United: dove vederla, orario e probabili formazioni

L'Europa League entra nel vivo con i quarti di finale. Tra le sfide più belle c'è senza dubbio quella tra Lione e Manchester United, squadre di grande tradizione e dal passato glorioso. Negli ultimi tempi il rendimento delle due formazioni è stato un po' deludente ma l'Europa League potrebbe essere la giusta occasione per riscattare l'intera stagione. Entrambi gli allenatori hanno chiesto la massima attenzione per indirizzare la qualificazione già nei primi novanta minuti. 

Lo United arriva all'appuntamento leggermente favorito, anche se il resoconto degli ultimi mesi non può che essere negativo. Con il campionato ampiamente compromesso, l'Europa League rimane l'unico obiettivo alla portata dei Red Devils, che proveranno a dire la loro nel torneo. Situazione diversa per il Lione: la squadra di Fonseca può ancora sperare nel terzo posto in Ligue 1 ma un eventuale successo in Europa darebbe enorme prestigio alla stagione dei francesi. Scopriamo allora dove vedere Lione-Manchester United e le probabili formazioni del match. 

Dove vedere Lione-Manchester United in diretta Tv e in streaming

Il fischio d'inizio di Lione-Manchester United è in programma giovedì 10 aprile alle 21. La sfida, che si giocherà in contemporanea con altre due gare di Europa League, promette scintille. Il Lione sta vivendo un ottimo momento di forma e proverà a mettere in difficoltà gli inglesi con le sue armi offensive.

Il match del Groupama Stadium verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 253). Resta la possibilità di vederlo sulla classica "Diretta Gol" al canale 251 o in chiaro su TV8. Coloro che preferiranno seguire Lione-Manchester United in streaming dovranno accedere all'app Sky Go disponibile su PC, smartphone e tablet. 

Probabili formazioni

Manchester United e Lione sono a un passo dalle semifinali e daranno il cento per cento per rientrare tra le prime quattro. Amorim e Fonseca non faranno calcoli, mandando in campo la migliore formazione del momento. I Red Devils si affideranno ancora alla fisicità di Hojlund in attacco, supportato da Bruno Fernandes e Garnacho. In difesa resta vivo il ballottaggio tra Lindelof e Maguire, anche se l'inglese dovrebbe avere la meglio.

Nel Lione spazio al 4-2-3-1 con Mikautadze davanti a Tolisso, Cherki e Nuamah. A centrocampo conferma per l'ex Roma Veretout, che dovrà accompagnare l'azione offensiva con i suoi inserimenti. I francesi sono reduci da quattro vittorie consecutive in casa e hanno tutte le carte in regola per vincere e ipotecare la qualificazione in semifinale. 

Lione (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Veretout, Tessmann; Tolisso, Cherki, Nuamah; Mikautadze.

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Yoro, Maguire, Mazraoui; Dorgu, Ugarte, Casemiro, Dalot; Garnacho, Bruno Fernandes; Hojlund.

Il cammino delle due squadre

Il Manchester United arriva ai quarti di finale di Europa League grazie alla netta vittoria contro la Real Sociedad nel ritorno degli ottavi. Il 4-1 dell'Old Trafford ha ribadito il potenziale dei Red Devils, espresso solo a tratti durante questa stagione. Passaggio del turno mai in discussione per il Lione, che ha rifilato sette gol allo Steaua Bucarest dominando in lungo e in largo. La vincente dei Manchester United-Lione affronterà una tra Rangers e Athletic Bilbao, impegnate nell'altro quarto di finale di Europa League. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE