Scontro delicatissimo tra Newcastle e Manchester United, protagoniste del big match della trentaduesima giornata di Premier League. Magpies e Red Devils domenica 13 aprile si ritroveranno a St. James' Park, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle 17:30 italiane. Ma dove sarà possibile seguire questo match in tv e streaming?
La sfida tra Newcastle e Manchester United, valida per la trentaduesima giornata di Premier League, dovrebbe essere trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport. Il match di St James' Park tuttavia potrebbe anche essere trasmesso in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW Tv.
Tanti assenti in casa Newcastle, ancora costretto a fare a meno di Botman, Lascelles e Hall. Tra gli indisponibili dei Magpies spicca anche Willock, che dovrebbe comunque tornare a disposizione a metà aprile. Da monitorare le condizioni di Gordon, ancora in dubbio per la sfida contro lo United.
Il Newcastle di Eddie Howe in ogni caso potrebbe schierarsi con un 4-3-3. In porta Pope, centrali Burn e Schar con Trippier a destra e Livramento a sinistra. In mezzo al campo confermato Tonali, con Guimaraes e Joelinton a supportarlo come mezzali. Il peso dell'attacco dovrebbe pesare ancora sulle spalle di Isak, con Murphy a destra e Barnes a sinistra.
Tanti dubbi attorno al Manchester United, che senza dubbio dovrà fare a meno dei lungodegenti Diallo e Lisandro Martinez. Tra gli indisponibili potrebbero figurare nuovamente De Ligt, Heaton, Mainoo, Evans ed Heaven, non al meglio della condizione fisica. Lo United, in ogni caso, dovrebbe ripartire dal 3-4-2-1 visto nell'ultimo derby giocato contro il Manchester City.
In porta Onana, Maguire a guidare la linea difensiva con Mazraoui e Yoro come braccetti. In mezzo al campo confermati Casemiro e Ugarte, così come Dalot a destra e Dorgu a sinistra. Sulla trequarti, Amorim dovrebbe affidarsi nuovamente a Bruno Fernandes e Garnacho, a supporto di uno tra Hojlund e Zirkzee.
Newcastle e Manchester United si affronteranno per la 176esima volta nella propria storia. Il bilancio sorride ai Red Devils, che hanno raccolto 90 vittorie e 41 pareggi cedendo soltanto in 44 occasioni totali. L'unico precedente di questa stagione però sorride proprio al Newcastle, che ha strappato un successo fondamentale nel girone d'andata.
I bianconeri infatti lo scorso 30 dicembre sono riusciti a sconfiggere lo United, battuto sul punteggio di 0-2 nel match valido per la diciannovesima giornata giocato a Old Trafford: reti di Joelinton e Isak in favore dei Magpies. Il Newcastle tuttavia è in serie positiva da ben tre match consecutivi a St. James' Park.
I bianconeri nelle ultime uscite hanno conquistato due vittorie di fila e un pareggio, visto che in casa non perdono da quasi cinque anni contro lo United. L'ultima affermazione dei Red Devils a St. James' Park, infatti, risale ad ottobre 2020.
Il Manchester United in quel caso si impose per 1-4 nell'incontro valido per la quinta giornata di Premier League. In generale, l'ultimo successo dello United contro il Newcastle risale al maggio 2024: i Red Devils, nel trentaquattresimo turno dell'ultima Premier League giocato a Old Trafford, si imposero per 3-2 sul Newcastle.
Il Newcastle è reduce da tre vittorie consecutive in Premier League, dove occupa il quinto posto in classifica con 53 punti. I Magpies nell'ultimo turno hanno battuto 0-3 il Leicester, trovando nuova continuità dopo i successi contro Brentford e West Ham. Situazione diversa per il Manchester United, che naviga in acque meno sicure rispetto al Newcastle: 13° posto e soli 38 punti in classifica.
I Red Devils sono reduci dal pareggio contro il Manchester City ma hanno perso l'ultima gara esterna giocata contro il Nottingham Forest. L'ultimo successo del Manchester United, invece, è datato 16 marzo: 0-3 in casa del Leicester alla ventinovesima giornata.