La prima puntata di The Couple ha ricevuto non poche critiche da parte di buona parte del pubblico, non solo per la dinamica di gioco e per il fatto che, alla fine, assomigli molto a un Grande Fratello di coppia, ma anche per le tantissime incertezze e gli sbagli da parte del notaio Mariateresa Antonucci.
Il notaio, infatti, dovrebbe vigilare sul rispetto del regolamento, visto che in palio c'è un milione di euro.
Tra piccole gaffe e momenti di esitazione, molti si sono chiesti se la produzione deciderà di sostituirla nelle prossime puntate. Scendiamo nei dettagli.
La prima puntata di The Couple ha suscitato molte polemiche, soprattutto a causa delle gaffe del notaio Mariateresa Antonucci, incaricata di supervisionare le prove e convalidare le risposte.
Durante la trasmissione, il notaio ha commesso diversi errori, e questo ha creato molta confusione tra i concorrenti, il pubblico e la conduttrice. Alcuni momenti, come le penalizzazioni non immediatamente spiegate e le decisioni poco chiare, hanno attirato sia critiche che ironia, anche da parte di Ilary.
Il notaio sarà sostituito? Non lo sappiamo. C'è da dire che la Antonucci al momento è diventata un personaggio virale, con il pubblico che ha reagito con un misto tra divertimento e disappunto. Quindi la produzione potrebbe decidere di tenerla, perché incuriosisce il pubblico, oppure potrebbe decidere di sostituirla, visti gli errori commessi e il montepremi elevati.
Stiamo parlando di un gioco a premi dove la posta in gioco è altissima: ben un milione di euro! E cosa succede? Il notaio, che dovrebbe essere il garante della regolarità del gioco, sembra aver avuto una serata decisamente no. Forse l'emozione del debutto in TV, forse un po' di confusione generale, fatto sta che ne ha combinate un po'.
Quante gaffe ha fatto, nello specifico? Beh, il servizio di Striscia andato in onda ieri sera, ne evidenzia almeno un paio clamorose:
1) L'udito selettivo: a quanto pare, non è riuscito a sentire una risposta esatta data da una delle concorrenti, Jasmine Carrisi (la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso). Immagina la scena: lei risponde in maniera esatta, ma per il notaio è come se non avesse parlato.
2) L'errore di valutazione: poco dopo, le sorelle Boccoli danno una risposta che, a detta di Striscia, era corretta. Il notaio, però, la considera sbagliata e non la convalida.
Ma non finisce qui. Il resoconto parla anche di "un'altra serie di gaffe" che hanno seguito questi primi scivoloni. Non viene specificato il numero esatto, ma si capisce che non si è trattato solo di quei due episodi isolati.
Insomma, abbastanza per creare un bel po' di caos e lasciare perplessa persino la conduttrice, Ilary Blasi, che si è trovata a gestire una situazione abbastanza ingarbugliata.
Come commenta Moreno Morello nel servizio, con un milione di euro in palio, non ci si può permettere di prendere le cose alla leggera.
Insomma, la prima puntata di "The Couple" sembra essere stata piuttosto movimentata, e non solo per il gioco in sé. Staremo a vedere come procederà, ma di sicuro il notaio non ha iniziato col piede giusto!
Maria Teresa Antonucci è nata il 16 ottobre 1954, e fa la notaio nel distretto che comprende Roma, Velletri e Civitavecchia dal 1985. Facendo due conti, parliamo di quasi quarant'anni di esperienza, quindi una carriera decisamente lunga.
Di cosa si occupa principalmente nel suo lavoro "normale", quando non è in uno studio televisivo? La sua specializzazione sembra essere quella classica del notaio: tutto ciò che riguarda i passaggi di proprietà (soprattutto case e terreni, visto che si parla di ambito immobiliare come prevalente) e la costituzione di società. Insomma, le cose per cui di solito ci si rivolge a un notaio.
Ha anche un suo studio ben avviato, anzi due. La sede principale si trova nella zona nord di Roma, precisamente in via Napoleone Colajanni. Più di recente, nel giugno del 2016, ha deciso di espandersi aprendo un secondo ufficio nel centro storico di Monterotondo, un comune vicino Roma, in via Cavour, a due passi dalla Basilica di Santa Maria Maddalena.
La sua partecipazione a "The Couple" rappresenta, a quanto pare, un'incursione nel mondo dello spettacolo decisamente diversa dal suo lavoro quotidiano. Per questo possiamo perdonarla.