Classe 1995, origini salernitane e una fidanzata misteriosa: Matteo Paolillo, ex star della fortunata serie tv “Mare Fuori” nei panni di Edoardo Conte, è uno degli attori più amati e seguiti dalle nuove generazioni.
Curiosi di scoprire i segreti dietro il suo fascino magnetico? Scopriamo tutti i dettagli sulle sue radici, dagli esordi della carriera fino all’addio alla serie cult e ai nuovi progetti.

Matteo Paolillo è nato il 6 ottobre 1995 a Salerno e oggi ha 30 anni. Estremamente legato alle sue origini campane, è cresciuto tra l’affetto della sua famiglia che ha sempre sostenuto la sua passione per la recitazione fin da bambino.
Paolillo ha iniziato a studiare teatro a soli 13 anni al Teatro delle Arti di Salerno, sotto la guida del maestro Gaetano Stella.
I genitori, entrambi estranei al mondo dello spettacolo e molto riservati, sono stati fondamentali nel percorso di crescita del figlio, come lui stesso ha raccontato in interviste passate.
L’attore ha conseguito il diploma al Conservatorio Teatrale La Scaletta di Roma e ha studiato recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia.
La vita sentimentale di Matteo Paolillo è avvolta nel mistero: al momento non sappiamo infatti se abbia una fidanzata. In passato è stato legato ad Alessia Fenderico. Secondo le indiscrezioni sul web, successivamente avrebbe avuto un flirt con l’attrice Ludovica Coscione, conosciuta sul set di "Mare Fuori”.
Nell’estate 2025, il giovane attore è stato paparazzato mentre si scambiava tenerezze con una ragazza misteriosa, sulla spiaggia della Locanda del Fiordo in Costiera Amalfitana.
L’identità della presunta nuova fidanzata di Matteo è rimasta segreta: i due staranno ancora insieme oppure si è trattato di una liaison estiva? Restate sintonizzati per ulteriori dettagli!
Dopo l'addio di Matteo Paolillo a "Mare Fuori”, i fan della serie si sono chiesti perché l’attore ha deciso di lasciare il set. Il motivo di questa scelta sarebbe stato dettato da ragioni legate alla trama della serie e dal fatto che l’attore volesse intraprendere nuovi progetti.
Dopo quattro stagioni di “Mare Fuori”, l’attore in un’intervista a Vanity Fair ha spiegato così il suo addio:
Matteo è stato impegnato nel biopic su Gigi D’Alessio, dove interpreta i panni del cantante da giovane, e poi sul set del film “Io + Te”, con Ester Pantano e Jacqueline Luna Di Giacomo, prossimamente in uscita al cinema.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *