A Uomini e Donne non si può stare mai tranquilli, sia nel trono over che nel classico.
La corteggiatrice Di Gianmarco Steri, infatti, Nadia Di Diodato ha scelto di abbandonare il percorso.
La decisione è scaturita dopo che Gianmarco, precedentemente dichiaratosi meno interessato a Francesca Polizzi, ha invece vissuto con quest'ultima un'esterna particolarmente intensa.
Questo comportamento ha portato Nadia a percepire un'incoerenza nell'atteggiamento del tronista e l'ha portata a ritirarsi dal programma.
Dalle ultime registrazioni di Uomini e Donne, quelle del 7 aprile, sono uscite un bel po' di novità succose, sia per i giovani del Trono Classico che per i più maturi del Trono Over.
Sembra che il trono di Gianmarco sia entrato in una fase caldissima, quasi incandescente. Il protagonista della settimana è senza dubbio l'esterna con Francesca Polizzi. Lei gli ha fatto un regalo super carino in anticipo per il compleanno: i biglietti per il derby Lazio-Roma!
Gianmarco è andato in brodo di giuggiole, si è emozionato un sacco, e c'è stato un abbraccio lungo e pieno di sentimento. Insomma, un'esterna "molto sentita". Francesca si è anche aperta molto con lui, raccontando del periodo difficile dopo la fine della sua storia precedente e ammettendo che Gianmarco le ha fatto tornare la voglia di credere nell'amore.
Tornati in studio, però, l'atmosfera si è fatta pesante. Cristina Ferrara, l'altra corteggiatrice, non ha potuto fare a meno di notare la differenza. Ha detto chiaramente di sentire Gianmarco molto più vicino fisicamente a Francesca che a lei, anzi, con lei lo percepisce proprio freddo.
Gianmarco, un po' brutalmente forse, le ha confermato che sì, la trova bellissima, ma a livello emotivo non gli arriva come Francesca. Apriti cielo! Cristina è scoppiata a piangere ed è rimasta in lacrime per tutta la puntata.
Il colpo di grazia? Gianmarco ha ballato con Francesca. A quel punto, Cristina non ce l'ha fatta più e ha abbandonato lo studio. Ma attenzione, il vero colpo di scena doveva ancora arrivare! A sorpresa, anche Nadia Di Diodato ha deciso di andarsene! Il motivo? Ha accusato Gianmarco di essere incoerente. Praticamente gli ha rinfacciato che solo nella registrazione precedente aveva detto di aver perso un po' di interesse per Francesca, e poi ha fatto un'esterna così intensa con lei.
Qui la differenza l'ha fatta la reazione di Gianmarco: mentre non ha mosso un dito per seguire Cristina quando è uscita, è corso invece dietro a Nadia per cercare di chiarire.
Risultato? Francesca è rimasta l'unica corteggiatrice seduta sulle gradinate, tanto che ha scherzato dicendo che sembrava ci fosse uno "sciopero del trono classico". Secondo le voci di corridoio, la forte vicinanza tra Gianmarco e Francesca fa pensare che ormai la scelta sia praticamente fatta e che sarà lei. Staremo a vedere se riuscirà a far tornare Nadia... o se si concentrerà solo su Francesca.
Anche tra i "grandi" non ci si annoia mai. La notizia bomba riguarda Gemma Galgani: udite udite, c'è stato un bacio inaspettato con un cavaliere che sta frequentando! In studio, entrambi hanno confermato di voler continuare a vedersi. Che sia la volta buona per Gemma?
Poi c'è Sabrina Zago, uscita con Guido. Tra loro ci sono stati diversi baci, ma pare non sia successo altro a causa di un "blocco reciproco". In studio, come al solito, gli opinionisti (Tina Cipollari in primis) non sono stati teneri. Tina ha detto a Sabrina senza mezzi termini che con Guido sta solo perdendo tempo.
Però, per Sabrina è sceso un nuovo cavaliere, Andrea. Lei ha deciso di dargli una possibilità e, incredibilmente, anche Tina sembra approvare, definendolo "sincero".
Infine, un po' di tensione tra Alessio Pili Stella e Valentina. Hanno avuto una discussione piuttosto accesa perché lei ha chiesto il numero di Pierpaolo. Ma non solo: Valentina ha anche ammesso di essere infastidita da Alessio perché si intromette sempre quando si parla di Luana al centro studio. Insomma, vecchie ruggini e nuove gelosie non mancano mai!
Ecco tutto per ora! Non resta che aspettare la messa in onda per vedere cosa accadrà.