Il PSG ha liquidato l'Aston Villa con un netto 3-1 nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Il match del Parco dei Principi ha dato ottime risposte a Luis Enrique, che può essere soddisfatto del rendimento dei suoi ragazzi. Nella nottata parigina ha brillato la stella di Desire Doué, gioiello del PSG che sta diventando fondamentale per l'economia di gioco dei francesi. Il gol del vantaggio è un'autentica perla, con il "ragazzino" che ha confermato le potenzialità messe in mostra durante questi mesi.
I tifosi si godono il talento smisurato dell'esterno d'attacco e sperano che Doué possa diventare un simbolo del presente e del futuro. D'altronde, dopo l'addio di Mbappé in estate, il PSG ha iniziato un percorso di rinascita che passa anche attraverso l'esplosione dei giovani talenti. Doué ne è l'esempio cristallino e la sensazione è che Luis Enrique non voglia più fare a meno di lui. Conosciamo nel dettaglio chi è l'asso del PSG ripercorrendo la sua carriera e i momenti chiave.
Desire Doué è nato a Angers il 3 giugno 2005. Il 19enne ha mosso i primi passi da calciatore nel Rennes, club con cui ha iniziato a giocare dall'età di 5 anni. Doué ha convinto il club grazie alle sue ottime prestazioni e il 7 agosto 2022 è arrivato l'atteso debutto in prima squadra. Un vero predestinato capace di bruciare le tappe e segnare il primo gol tra i professionisti a soli 17 anni.
Il classe 2005 è diventato centrale nel progetto del Rennes e le sue prestazioni hanno attirato l'interesse dei top club europei. Alla fine il PSG è riuscito ad avere la meglio, aggiudicandosi Doué la scorsa estate per circa 50 milioni di euro. Una cifra importante per un giovanissimo, che è stata però ripagata alla grande. La squadra di Luis Enrique si trova in casa uno dei gioielli più preziosi del panorama europeo, che promette grandi cose in vista del futuro.
Just Doué it. pic.twitter.com/yWO0xebueB
— Paris Saint-Germain (@PSG_English) April 9, 2025
Doué è un vero e proprio jolly offensivo, caratteristica che piace particolarmente a Luis Enrique. Durante questa stagione il tecnico spagnolo lo ha schierato in diverse zone del campo, facendo affidamento sulla sua tecnica fuori dal comune. Nonostante ciò il 19enne preferisce giocare sulla fascia sinistra, posizione da cui è nato il super gol contro l'Aston Villa.
L'ex Rennes si trova bene anche in mezzo al campo, dove ha ricoperto il ruolo di centrocampista interno e di trequartista. Stiamo parlando di un calciatore rapido, che fa della palleggio la sua arma migliore. In Champions League ha dimostrato di vedere la porta molto bene e, non a caso, è già a quota 12 gol in tutte le competizioni.
Nonostante la giovanissima età Doué percepisce già uno stipendio da top player: 6 milioni di euro a stagione. Dopo la cessione di Mbappé il PSG ha scelto di puntare su un esterno di grande prospettiva, non badando a spese per portare a termine il colpo. I parigini hanno avuto ragione ed oggi il classe 2005 vale addirittura 65 milioni di euro. Una cifra importante che lo tiene al riparo dagli assalti delle big, almeno per ora.