Gelo a Domenica In nella puntata di domenica 13 aprile 2025 all'incontro fra Valeria Marini e la mamma Gianna Orrù. Quest'ultima ospite del salotto di zia Mara Venier ha ricevuto la sorpresa della figlia, tuttavia ha tutt'altro che apprezzato questo colpo di scena. Ma perché Valeria Marini e la mamma non si parlano? Ecco cos'è successo tra le due!
Che sia reale o pura finzione trovo questo momento sgradevole e stucchevole come quasi tutto quello che accade la domenica pomeriggio con la Venier, spesso fuori luogo e imbarazzante#DomenicaIn
— Davi De (@davided81) April 13, 2025
pic.twitter.com/RxWs2AxV2B
Già nel 2020 durante una intervista a Verissimo con Silvia Toffanin, Valeria Marini aveva parlato dell'allontanamento dalla mamma. Da circa un anno la showgirl stava soffrendo di una profonda depressione a causa dell'improvviso allontanamento della madre, con la conseguente impossibilità di vederla. Questa situazione iniziale le aveva causato un grande malessere. Da diversi mesi non riusciva ad avere contatti con la madre in alcun modo. Non l'aveva sentita né per Natale né per il suo compleanno, nonostante i suoi numerosi tentativi.
Addirittura la Marini aveva raccontato di essere andata a casa sua e non le aveva nemmeno aperto la porta. Poi nel 2021 erano apparse a Porta a Porta, tuttavia ora sembra confermato l'allontanamento. Al momento dell'arrivo di Valeria nello studio di Domenica In, Gianna ha negato l'abbraccio e si è arrabbiata con la padrona di casa per questa sorpresa. Eppure le due sono sempre state molto legate.
Basti pensare che nel 1992 si è trasferita a Roma proprio per sostenere la nascente carriera artistica della figlia Valeria Marini nel mondo dello spettacolo. Oltre a occuparsi degli affari della figlia, la donna nel corso degli anni ha avuto ruoli di rilievo in ambito televisivo e promozionale. Nel 2011 ha partecipato al reality show "L’Isola dei Famosi", unendosi al cast nella categoria "Parenti di", un'esperienza che le ha offerto una maggiore visibilità presso il grande pubblico.
Alla base della rottura però sembra esserci la brutta vicenda che ha visto protagonista la Orrù nel 2019: una truffa finanziaria. A detta di Gianna, sua figlia avrebbe parlato troppo di quanto accaduto e questo le avrebbe dato molto fastidio. Al momento non ci sono ulteriori informazioni in merito a questo distacco. Come ha confessato la stessa Valeria, addirittura sua mamma l'ha bloccata anche sul cellulare.
Tra il 2018 e il 2019, Gianna Orrù è stata raggirata da un produttore cinematografico che l'ha convinta ad investire una somma davvero grande, superiore a 350mila euro, in Bitcoin, prospettando guadagni molto alti che ovviamente poi non ci sono stati. La truffa è stata orchestrata nel dettaglio: l'uomo in questione si è presentato inizialmente come un produttore interessato a una collaborazione con Valeria Marini per un cortometraggio dal titolo "L’Ultimo Applauso".
Dopo aver guadagnato la fiducia di Gianna Orrù, le ha proposto l'investimento in criptovalute, basando l'inganno su promesse e una fitta rete di bugie. L'uomo si è anche dichiarato a sua volta vittima di un inesistente intermediario finanziario. Il danno economico per Gianna Orrù è stato disastroso, infatti ha perso i risparmi di una vita.
La situazione è stata aggravata da un profondo senso di umiliazione per essere caduta vittima di questo inganno, una vergogna che l'ha spinta per un periodo ad allontanarsi dai propri familiari. Valeria Marini è intervenuta subito in aiuto della madre, offrendo sostegno finanziario e incaricando un investigatore privato nel tentativo di recuperare i fondi perduti.
Nonostante gli sforzi familiari, il procedimento legale contro questa persona è ancora in corso. L'accusa sostiene che il produttore abbia deliberatamente ingannato Gianna Orrù senza aver mai effettuato alcun reale investimento in Bitcoin.