Tra le gare più attese della 32ª giornata di Liga c'è senza dubbio Real Madrid-Athletic Bilbao. La sfida del Santiago Bernabeu sarà decisiva ai fini del titolo e della lotta Champions, visto che i baschi occupano attualmente il quarto posto in classifica. La formazione di Ancelotti, che insegue il Barcellona a 4 punti di distanza, non può permettersi altri passi falsi e sarà obbligata a centrare i tre punti nel big match di domenica sera.
L'Athletic Bilbao proverà a rovinare la festa ai Blancos e a blindare la qualificazione europea. Gli uomini di Valverde sono quarti a +6 dal Villarreal, che deve però recuperare una partita. Entrambe le squadre dovranno essere brave a gestire le fatiche degli impegni europei per farsi trovare pronti all'appuntamento. Scopriamo allora nel dettaglio dove vedere Athletic Bilbao-Real Madrid e le probabili formazioni della super sfida.
Il fischio d'inizio di Real Madrid-Athletic Bilbao è in programma domenica 20 marzo alle 21. I Blancos, che vengono da un periodo non semplicissimo, proveranno a riscattarsi contro un'avversaria reduce da 7 risultati utili consecutivi. Il match verrà trasmesso in diretta su DAZN, piattaforma che detiene i diritti del campionato spagnolo per questa stagione. Gli appassionati potranno seguire il posticipo della domenica su smartphone, PC e tablet. Un'occasione da non perdere per assistere a novanta minuti all'insegna del grande calcio con campioni di livello assoluto.
Il Real Madrid dovrà fare a meno di Kylian Mbappé per la sfida contro l'Athletic Bilbao. Il fuoriclasse francese è stato espulso nel match con l'Alaves a causa di un intervento folle e sarà costretto a guardare la partita dagli spalti. In ogni caso Ancelotti non farà calcoli: il tecnico italiano conosce l'importanza della partita e manderà in campo il miglior undici a disposizione. In attacco spazio al 18enne Endrick, che non ha trovato molto spazio nel corso di questa stagione. Ai suoi lati agiranno Vinicius e Rodrygo, confermati nel tridente d'attacco.
Dall'altra parte Valverde ha in mente di non stravolgere la sua formazione titolare. Il tecnico spagnolo è pronto a rilanciare i fratelli Williams nel terzetto d'attacco, con Sannadi nel ruolo di punta centrale. Dietro al centravanti basco dovrebbe esserci Sancet, in netto vantaggio su Unai Gomez per una maglia da titolare.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Raúl Asencio, Rudiger, Fran García; Modric, Tchouaméni, Bellingham; Rodrygo, Endrick, Vinícius.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezebala; De Marcos, Unai Nunez, Paredes, Yuri; Jauregizar, Prados; I. Williams, Sancet, N. Williams; Sannadi.
L'Athletic Bilbao ha trionfato nell'ultimo testa a testa di dicembre grazie al 2-1 firmato da Guruzeta e Berenguer. I baschi, però, non vincono al Santiago Barnabeu da oltre quattro anni: l'ultima gioia risale alla semifinale di Supercoppa spagnola del 2021. Valverde proverà a sfruttare l'ottimo momento di forma dei suoi ragazzi per sfatare questo tabù e conquistare una vittoria fondamentale per gli equilibri del campionato.