Le condizioni di Kenan Yildiz tengono in ansia la Juventus. L'attaccante bianconero si è fermato a causa di un problema fisico nel corso dell'allenamento odierno e potrebbe saltare le prossime partite. Al momento non si hanno grandi informazioni sullo stop dell'attaccante turco ma i tifosi si augurano che non sia nulla di grave. Anche Tudor spera di poter contare sul numero 10, che è totalmente rinato grazie all'allenatore croato.
Il cambio in panchina ha dato nuova linfa al giovane talento bianconero, reduce dal gol messo a segno contro il Lecce. Yildiz sembra trovarsi meglio con il modulo scelto da Tudor, grazie al quale ha maggiore possibilità di spaziare sul fronte offensivo dell'attacco. La speranza è che l'infortunio sia meno grave del previsto: Yildiz vuole esserci contro il Parma e farà di tutto per recuperare in tempo.
Il problema fisico accusato in allenamento non preoccupa lo staff tecnico della Juventus. Yildiz ha rimediato un trauma contusivo di lieve entità e, a meno di clamorosi ribaltoni, dovrebbe essere presente contro il Parma. I bianconeri scenderanno in campo lunedì 21 aprile alle 20:45 e il talento turco dovrebbe guidare nuovamente la trequarti dalla Juventus. Una buona notizia per i tifosi, che possono tirare un sospiro di sollievo dopo lo spavento di questa mattina. La Juventus ha già fatto sapere che Yildiz non svolgerà gli esami strumentali e sarà regolarmente a disposizione per la prossima gara di campionato.
Anche Renato Veiga non si è allenato in vista della trasferta di Parma. Il difensore ex Chelsea è rimasto ai box a causa di un'influenza che mette in dubbio la sua presenza per la prossima giornata di campionato. Il portoghese ha dato forfait ma dovrebbe tornare a correre già da domani, per poi riprendere il suo posto da titolare al centro della difesa bianconera. In ogni caso lo staff medico terrà sotto controllo le sue condizioni, così come quelle di Yildiz.
Tudor starebbe pensando a qualche cambio in vista del Parma. Cambiaso potrebbe ritrovare una maglia da titolare, anche se il ballottaggio con Weah sembra essere destinato a riproporsi ancora. Possibile chance dal primo minuto per Conceicao, finito un po' ai margini della squadra nelle ultime settimane. Il portoghese dovrebbe agire in coppia con Yildiz dietro a Vlahovic ma se Kolo Muani farà di tutto per mettere in difficoltà Tudor.
Vincere lunedì significherebbe mettere una seria ipoteca sul quarto posto e sulla qualificazione in Champions League. Tudor ne è consapevole e, anche per questo, ha chiesto una prova di carattere ai suoi ragazzi. Il Bologna, impegnato contro l'Inter, potrebbe perdere ulteriore terreno e i bianconeri sono pronti ad approfittarne. D'altronde le ultime uscite hanno evidenziato una crescita costante e Tudor vuole dare continuità ai risultati con altri tre punti.