18 Apr, 2025 - 12:57

Alla scoperta di Agustin Modica, l'attaccante italo-argentino che piace alla Juve

Alla scoperta di Agustin Modica, l'attaccante italo-argentino che piace alla Juve

In attesa di conoscere il suo destino in campionato la Juventus inizia a studiare le prime mosse di mercato. Il club bianconero si sta già muovendo per programmare la prossima stagione e sfruttare la finestra estiva per rinforzarsi. Molto dipenderà dal futuro di Igor Tudor, che in caso di permanenza avrebbe un ruolo chiave nelle strategie di mercato dei bianconeri. L'attenzione è rivolta soprattutto all'attacco, dove rischia di esserci una vera e propria rivoluzione

Vlahovic è destinato a lasciare la Juventus in estate e il club farà di tutto per evitare di perderlo a zero nel 2026. Il bomber serbo piace molto in Premier League ma al momento non sono ancora arrivate offerte ufficiali. Anche Kolo Muani potrebbe salutare i bianconeri e fare ritorno al PSG dopo il prestito di sei mesi. Il francese non ha convinto a pieno e la crisi realizzativa non sta certo giocando a suo favore. Tra i nomi nuovi in attacco c'è quello di Agustin Modica, profilo che piace molto a Giuntoli in vista del mercato estivo. Scopriamo allora chi è e i dettagli della sua carriera. 

Chi è Agustin Modica? Età e carriera

Agustin Modica è nato il 12 gennaio 2003 a Pietra Ligure, in Liguria. L'attaccante è cresciuto in Argentina muovendo i primi passi da calciatore con la maglia del Rosario Central. Il club, celebre per aver lanciato Leo Messi, ha creduto fin da subito nell'italo-argentino e gli ha dato grande spazio.

Il 22enne si è messo in mostra per le sue ottime qualità, segnando 3 gol durante la scorsa stagione. Il grave infortunio al legamento crociato lo ha costretto a saltare la stagione in corso e il centravanti spera di rientrare in campo al più presto. Giuntoli ci sta pensando seriamente e lo ritiene una delle priorità della Juventus del futuro. 

Ruolo e caratteristiche tecniche 

Modica è un attaccante centrale e ha sempre ricoperto quel ruolo durante la sua carriera. Stiamo parlando di un giocatore di 1,87 m, che fa della fisicità la sua caratteristica predominante. Il classe 2003 si è fatto notare con il Rosario Central per lo strapotere fisico nell'area di rigore avversaria e resta la sensazione che possa crescere ancora. La Juventus lo aiuterebbe nell'adattamento al calcio europeo, facendolo inserire senza troppe pressioni. Il suo sarebbe un acquisto in prospettiva e non certo una prima scelta per l'attacco di Tudor, che andrà su profili di maggiore esperienza per sostituire il partente Vlahovic

Stipendio e valore di mercato

Il contratto dell'italo-argentino andrà in scadenza nel 2027 e la Juventus vuole approfittarne per strapparlo al Rosario Central. Modica ha un valore di mercato che sfiora i 2 milioni di euro e uno stipendio a cifre molto contenute, ulteriore motivo che spinge i bianconeri a puntare su di lui. L'assalto definitivo potrebbe arrivare già durante la sessione estiva, con Giuntoli pronto a mettere sul piatto un'offerta importante. Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore, che sembra pronto a sposare un progetto importante come quello della Juve. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE