23 Apr, 2025 - 14:07

Real Madrid, pronto il rinnovo per Vinicius: ecco quanto guadagnerà il brasiliano

Real Madrid, pronto il rinnovo per Vinicius: ecco quanto guadagnerà il brasiliano

Vinicius Junior e il Real Madrid ancora insieme. Il fuoriclasse brasiliano è a un passo dal rinnovo con i Blancos e l'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. L'ex Flamengo guiderà ancora l'attacco delle Merengues provando ad arricchire un palmares già degno di nota. Il presidente Florentino Perez si è mosso personalmente per accelerare la trattativa e blindare il numero 7 del Real Madrid. D'altronde la sua centralità nel progetto non è mai stata in dubbio e i risultati gli hanno sempre dato ragione.

Il 24enne di Rio De Janeiro è il presente e il futuro del club madrileno. Il suo agente sta limando gli ultimi dettagli del contratto e la firma non è mai stata in discussione. L'attuale scadenza, fissata al 30 giugno 2027, verrà prolungata per altri tre anni (fino al 2030). Vinicius proverà a diventare ancora più centrale nel progetto dei Blancos, che passerà inevitabilmente dalla nomina del nuovo allenatore. Ma quanto guadagnerà il fenomeno brasiliano? Ecco le cifre del rinnovo. 

Quanto guadagna Vinicius con il rinnovo al Real Madrid?

Il Real Madrid è consapevole di avere tra le mani uno dei giocatori più forti al mondo. Nonostante il club abbia investito molto su Kylian Mbappé, Vinicius rimane il calciatore più determinante e i suoi numeri stagionali lo dimostrano pienamente. Le due parti sono molto vicine e l'obiettivo rimane quello di chiudere l'accordo prima del termine della stagione. 

Vinicius sarà uno dei leader del Real Madrid del futuro, indipendentemente da chi si siederà sulla panchina delle Merengues. Al momento non sono stati ancora definiti i dettagli economici ma il classe 2000 dovrebbe andare oltre i 10 milioni di euro netti (20,8 lordi) che guadagna attualmente. Si parla infatti di un significativo aumento di stipendio che lo potrebbe portare a toccare i 12/13 milioni di euro a stagione

La stagione di Vinicius

Vinicius, alla pari dei suoi compagni, ha deluso nei quarti di finale di Champions League contro l'Arsenal. Nonostante ciò il brasiliano ha trovato l'unico gol messo a segno dai Blancos nei 180 minuti disputati tra l'Emirates Stadium e il Santiago Bernabeu. Nel complesso la sua stagione non può che essere positiva e i 20 gol segnati in tutte le competizioni rappresentano un ottimo biglietto da visita.

Impressionante il rendimento in Champions League, dove il sudamericano ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle con 8 gol in 12 partite. Il suo apporto non è bastato ma, ancora una volta, il club si è reso conto di poter contare su un fenomeno assoluto.

Il 2024 da sogno

A metà dicembre Vinicius Junior ha ricevuto il premio come miglior calciatore del 2024. Un riconoscimento molto prestigioso arrivato al termine di un anno incredibile dal punto di vista personale e collettivo. Il brasiliano ha in mente di riscattare la delusione in Champions con il Mondiale per Club che prenderà il via a giugno. Il Real Madrid vuole confermarsi il club migliore al mondo e, per riuscirci, si affiderà alle sue stelle. Vinicius sarà in primo piano e il rinnovo potrebbe dargli ulteriore carica. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE