24 Apr, 2025 - 08:27

Juventus, ansia per l'infortunio di Vlahovic: come sta e quando torna l'attaccante

Juventus, ansia per l'infortunio di Vlahovic: come sta e quando torna l'attaccante

Duro colpo per la Juventus, che non dovrà soltanto smaltire l'ultima sconfitta subita a Parma ma anche fare i conti con un nuovo infortunio. L'infermeria bianconera è stata allargata dall'ingresso di Dusan Vlahovic, che ha alzato bandiera bianca proprio nel match giocato ieri al Tardini.

L'attaccante infatti è stato sostituito a gara in corso dal tecnico Igor Tudor, che l'ha richiamato in panchina già alla fine del primo tempo. Ma come sta e quando torna Vlahovic? Andiamo a scoprire le sue condizioni nel dettaglio.

Quando torna Vlahovic? L'attaccante rimedia un infortunio a Parma

Vlahovic era stato scelto come titolare nel 3-4-2-1 di Tudor, che è stato costretto a modificare le proprie scelte già a ridosso della ripresa. L'attaccante infatti all'intervallo ha lasciato spazio a Francisco Conceiçao, dopo un primo tempo non proprio esaltante. Inizialmente, alla base del cambio sembrava potesse esserci una scelta di natura tecnica.

La realtà dei fatti però ha smentito quest'ipotesi, dato che Vlahovic avrebbe accusato un problema di natura muscolare. A fare chiarezza è stato DAZN, che ha seguito il match del Tardini dal vivo fornendo i primi aggiornamenti sulle condizioni del centravanti bianconero.

Vlahovic fuori per un problema alla coscia e non per scelta tecnica

Il problema alla coscia, e non il rendimento scadente al Tardini, avrebbe convinto Tudor al cambio forzato. Una scelta sofferta che non ha dato i frutti sperati in casa Juve, che ha pagato a caro prezzo il gol siglato da Pellegrino alla fine del primo tempo. 

La Juventus infatti non è riuscita a difendere il quarto posto, dato che è rimasta in quinta fila con 59 punti. Un risultato negativo, di cui ha certamente beneficiato il Bologna: i rossoblu infatti sono volati a quota 60, prendendosi il quarto posto con un margine lieve ma importante sulla Vecchia Signora.

Si allontana sempre di più il terzo posto, dato che l'Atalanta adesso è distante cinque lunghezze dalla Juve. I bianconeri in ogni caso potranno rifarsi già domenica prossima con il Monza, atteso all'Allianz Stadium per il trentaquattresimo turno di campionato.

Il serbo sembra a rischio per la prossima gara contro il Monza

Una gara importante per la Juventus, che con ogni probabilità sembra destinata a dover rinunciare a Vlahovic. L'attaccante infatti è a rischio forfait per il match contro i brianzoli, che si giocherebbe a quattro giorni di distanza dal suo infortunio muscolare. La Juventus non ha ancora fornito aggiornamenti precisi sulle condizioni del serbo, che verrà certamente valutato alla Continassa nei prossimi giorni.

Vlahovic, probabilmente, non forzerà i tempi per evitare di aggravare il problema fisico accusato a Parma. Il classe 2000, seguendo una pista più cauta, potrebbe saltare il Monza ma tornare in campo per uno scontro diretto delicatissimo.

La Juventus infatti il 4 maggio sarà di scena al Renato Dall'Ara, ospite del Bologna nel trentacinquesimo turno di campionato. In caso di forfait in Emilia, Vlahovic punterebbe al rientro in un'altra gara delicatissima per la stagione della Juventus. La Vecchia Signora, infatti, l'11 maggio affronterà la Lazio all'Olimpico nella terzultima prova di questo campionato.

Terzo infortunio stagionale per Vlahovic: i suoi numeri

Quello rimediato a Parma, non è il primo infortunio stagionale di Vlahovic. Il serbo si fermò già a metà novembre, complice un problema muscolare che lo tenne ai box per una quindicina di giorni. Vlahovic, in quel caso, fu costretto a saltare un totale di tre partite con la Juventus.

Il classe 2000 si è fermato anche a gennaio, scontando un affaticamento muscolare che lo costrinse a fermarsi per circa dieci giorni. Vlahovic ieri ha raccolto la 38esima presenza stagionale con la Juventus, senza arricchire il proprio bottino di gol o assist.

L'ex Fiorentina fino a questo momento ha segnato 14 reti, nove delle quali in campionato. Uno score arricchito dalle quattro marcature siglate in Champions League e dal gol messo a segno in Coppa Italia contro il Cagliari. Gli assist, invece, ammontano a cinque: quattro in Serie A e uno in Champions League.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE