24 Apr, 2025 - 10:47

ATP Masters 1000 Madrid 2025, Federico Cinà - Korda: dove vedere il match in tv e streaming

ATP Masters 1000 Madrid 2025, Federico Cinà - Korda: dove vedere il match in tv e streaming

Dopo la vittoria al debutto al Masters 1000 di Madrid Federico Cinà cerca il bis. Il 18enne tennista palermitano, che partecipa al torneo spagnolo grazie a una wild card, ha superato al primo turno un altro giovane, il cinese Wong, e domani 25 aprile scenderà in campo per il secondo turno contro Sebastian Korda. Appuntamento alle ore 11:00.

Lo statunitense è numero 50 nel Ranking ATP ma fino a un anno fa era stabilmente tra i primi venti al mondo. Per Cinà sarà quindi una sfida molto interessante. Andiamo a scoprire dov’è possibile assistere alla partita in tv e streaming.

ATP Masters 1000 di Madrid, dove vedere in tv e streaming la sfida tra Federicò Cinà e Sebastian Korda

Tutto il torneo di Madrid è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di venerdì 25 aprile tra Federico Cinà e Sebastian Korda sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo spagnolo.

Il percorso di Federico Cinà e Sebastian Korda a Madrid

Federico Cinà sta partecipando al torneo ATP Masters 1000 di Madrid grazie a una speciale wild card. Il suo percorso è iniziato al primo turno dove ha debuttato contro un altro giovane, il 20enne cinese Coleman Wong, che ha visto l’azzurro imporsi con il punteggio di 7-6, 6-1. Grazie a questo successo Federico Cinà farà un bel balzo in classifica a partire dal prossimo lunedì, quando verranno aggiornate le classifiche, si posizionerà a ridosso della top 300 nel Ranking ATP.

Sebastian Korda invece, numero 50 al mondo e testa di serie numero 23 del torneo spagnolo, debutta direttamente in questo turno a Madrid. Il classe 2000 è un avversario tosto, temibile ma che può essere battuto. È un tennista che non ama particolarmente la terra rossa ma altre superfici come il cemento dove ha trovato i migliori risultati. Fin da giovane viene considerato una delle promesse del tennis statunitense. Attualmente è in fase di recupero dopo un infortunio al gomito destro e la conseguente operazione avvenuta a ottobre scorso con Korda che sta ancora ritrovando la condizione migliore.

È rientrato dall’infortunio a gennaio, in occasione del torneo di Adelaide in Australia, dove ha perso in finale contro Felix Auger Aliassime. Il suo miglior posizionamento in classifica mondiale è il 15esimo posto nell’agosto del 2024. Nel corso della sua carriera ha vinto due tornei su nove finali disputate, l’ATP 500 di Washington nel 2024 e il Masters 1000 di Madrid sempre lo scorso anno in coppia con il connazionale statunitense Jordan Thompson. Il miglior posizionamento di Korda in un torneo del Grande Slam sono i quarti di finale raggiunti nell’edizione del 2023. È un tennista dal grande colpo, dimostrando che si può essere precisi anche colpendo la pallina da tennis con potenza.

Le sue origini sono della Repubblica Ceca ed è figlio d’arte, suo padre è Petr Korda, vincitore degli Australian Open nel 1998 e anche sua mamma è stata una tennista. Lo sport è nel sangue di famiglia, la sorella è una professionista nel golf.
È fidanzato con la figlia di un ex calciatore della Juventus e della Nazionale di calcio della Repubblica Ceca, Pavel Nedved.

Il calendario di Federico Cinà

Venerdì 25 aprile 2025
Secondo turno di eliminazione (ora 11:00) Federico Cinà (Italia) – Sebastian Korda (Stati Uniti)

Domenica 27 aprile 2027
Il vincente della sfida tra Federico Cinà e Sebastian Korda affronterà ai sedicesimi di finale il vincente della sfida tra Casper Ruud e Arthur Rinderknech, con il primo favorito e tra le teste di serie del torneo.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE