Sfida di prestigio per Flavio Cobolli che, al secondo turno del Masters 1000 di Madrid, venerdì 25 aprile sfiderà Holger Rune. È la seconda volta che i due tennisti si incontrano, la prima e unica volta fu un anno fa al Roland Garros con la vittoria del danese ottenuta con qualche difficoltà. Cobolli, sulla terra rossa della capitale spagnola, è in cerca di rivincita.
Si preannuncia un match molto interessante con Rune che parte favorito, ma l’azzurro proverà a metterlo in difficoltà. Andiamo a scoprire dove sarà possibile assistere in tv e in streaming alla partita tra Flavio Cobolli e Holger Rune.
Tutto il torneo di Madrid è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di venerdì 25 aprile tra Flavio Cobolli e Holger Rune sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo.
Flavio Cobolli e Holger Rune si sono incontrati nel corso della loro carriera solo una volta, poco meno di un anno fa al secondo turno del Roland Garros. La vittoria è andata al tennista danese che comunque ha faticato prima di imporsi sull’azzurro in un match combattuto fino al quinto set, con il punteggio finale di 4-6, 3-6, 6-3, 6-3, 6-7.
Flavio Cobolli ha iniziato il Masters 1000 di Madrid fin dal primo turno dove ha battuto il tennista ungherese Fabian Marozsan con il punteggio di 7-6, 7-5. Una grande prova di forza per il tennista toscano che nel corso del match ha annullato tre set point all’avversario. Cobolli sta vivendo un buon momento di forma reduce dalla vittoria ottenuta poche settimane fa nel torneo ATP 250 di Bucarest, secondo titolo vinto nella sua carriera dopo aver trionfato all’ATP 500 di Washington lo scorso anno.
Nel ranking mondiale attualmente ricopre la posizione numero trentasei, la sua miglior classifica è la posizione numero trenta nel settembre del 2024. Per Holger Rune invece il torneo di Madrid inizia direttamente al secondo turno con la sfida contro Flavio Cobolli essendo una delle teste di serie del Masters 1000 spagnolo. Nel ranking mondiale ricopre la posizione numero nove. Il suo miglior posizionamento è la quarta posizione nell’agosto del 2023.
Il 2025 per il tennista danese è iniziato con la sconfitta al quarto turno contro Jannik Sinner agli Australian Open. Va meglio invece agli Indian Wells dove arriva fino alla finale dove però è stato sconfitto da Draper. Non fortunato invece a Miami e poi a Monte Carlo dove in quest’ultimo è costretto anche a ritirarsi per un infortunio. Torna in campo a Barcellona dove vince il torneo ATP 500 battendo in finale Carlos Alcaraz.
Holger Rune è un tennista dotato di un’importante potenza fisica ma nonostante questo dimostra di avere anche una buona velocità e a colpire la palla con precisione, gioca il rovescio a due mani. Classe 2003, è la stella nascente del tennis danese tanto da aver debuttato in Coppa Davis nel 2018 quando aveva solo 15 anni. Nel corso della sua carriera può vantare di essere stato allenato da una leggenda di questo sport: Boris Becker.
Venerdì 25 aprile 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da decidere) Flavio Cobolli (Italia) – Holger Rune (Danimarca)
Domenica 27 aprile 2025
Il vincente della sfida tra Flavio Cobolli e Holger Rune affronterà ai sedicesimi di finale colui che riuscirà a trionfare nel match tra il tennista statunitense Brandon Nakashima e Sebastian Ofner.