Il Bologna perde uno dei suoi protagonisti nel momento più importante della stagione. Emil Holm è stato costretto a fermarsi per infortunio e le sue condizioni preoccupano tifosi e allenatore. Vincenzo Italiano conosce l'importanza dello svedese e si augura che non sia nulla di grave. I rossoblù sono attesi infatti da sfide cruciali per le sorti della stagione e servirà anche l'apporto dell'ex Spezia per centrare il quarto posto e provare a vincere la Coppa Italia.
Holm non sarà a disposizione per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro l'Empoli e rischia di saltare anche altri impegni. Una vera e propria tegola per il Bologna, che sperava di poter contare su di lui per gestire al meglio le energie sulla corsia di destra. L'infortunio del 24enne tiene in apprensione tutto l'ambiente rossoblù ma vediamo quando può tornare a disposizione il giocatore di Italiano.
Holm ha accusato un problema fisico durante la rifinitura in vista della sfida contro l'Empoli. Il terzino ha sentito un dolore all'altezza del polpaccio sinistro e Italiano ha preferito non rischiarlo per il match di Coppa Italia. Il comunicato del club parla di un risentimento ma al momento non è possibile stabilire i tempi di recupero esatti.
In ogni caso il calciatore svolgerà gli esami strumentali di rito per capire l'entità dello stop e pianificare il ritorno in campo. L'infortunio non dovrebbe essere particolarmente grave ma ne sapremo di più nel corso dei prossimi giorni, quando il club aggiornerà il quadro tramite un comunicato ufficiale.
Il terzino del Bologna resta in forte dubbio anche per la prossima gara di campionato contro l'Udinese. La sensazione è che Italiano lo preserverà per la sfida del 4 maggio contro la Juventus, decisiva ai fini della qualificazione in Champions League. Il quarto posto rimane la priorità dei rossoblù e anche l'infortunio di Holm verrà gestito in questo senso. D'altronde l'ex Spezia è stato importante per le rotazioni di Italiano e, nonostante non abbia vissuto una stagione esaltante, ha risolto diverse situazioni grazie alle sue giocate.
Holm, reduce dall'esperienza all'Atalanta, è arrivato a Bologna per prendersi il posto da titolare sulla corsia destra. Le cose non sono andate esattamente secondo i piani e il 24enne è riuscito a raccogliere 25 presenze in tutte le competizioni, segnando appena un gol. I continui infortuni lo hanno pesantemente condizionato, facendogli saltare sei partite e impedendogli di diventare centrale nelle gerarchie di Italiano. Il nuovo problema al polpaccio preoccupa molti i tifosi, che sperano in un finale di stagione diverso per il loro numero 2.