Dopo mesi di silenzi e speculazioni, Eva Amurri ha deciso di raccontare tutta la verità sul suo recente intervento chirurgico al seno. L’attrice, figlia di Susan Sarandon e del regista italiano Franco Amurri, è finita sotto i riflettori - e nel mirino degli haters - per il suo matrimonio da favola con Ian Hock.
Ma non sono mancate anche le polemiche nate intorno al suo abito da sposa, considerato da alcuni troppo scollato. Mentre i tabloid collegano la sua scelta di riduzione del seno a quelle critiche, Eva risponde senza giri di parole: "L’ho fatto per me stessa, non per voi".
Eva Amurri, classe 1985, è molto più di "figlia di" due celebri personalità di Hollywood: attrice, content creator e voce attiva sul corpo femminile e l’autodeterminazione. Nata dal matrimonio tra Susan Sarandon, icona del cinema americano, e il regista italiano Franco Amurri.
Eva ha sempre vissuto in bilico tra Hollywood e il mondo dei media digitali. Dopo aver debuttato al cinema nei primi anni 2000, ha recitato in film e serie come "The Banger Sisters" e "Undateable", per poi dedicarsi alla maternità e a un blog lifestyle di successo, "Happily Eva After".
A 40 anni, madre di tre figli e da poco sposata con Ian Hock, Eva si racconta senza filtri sui social, parlando di gioie e fragilità. La sua trasparenza, però, l’ha resa anche bersaglio di critiche: la più recente, quella sull’abito da sposa indossato nel giugno 2024, è diventata virale - e ha riacceso un dibattito tossico su corpo, immagine e giudizi esterni.
A inizio aprile 2025, Eva ha annunciato pubblicamente di essersi sottoposta a un intervento di riduzione del seno con lifting, documentando tutto sui suoi canali social. Il 2 aprile ha condiviso una foto ironica in lingerie rosa con una torta su cui campeggiava la scritta "Bye Bye Boobies", spiegando:
Nel post, infatti, l'influencer non si è tirata indietro dal lanciare più di qualche freccia del suo arco contro gli haters:
Nei giorni successivi, ha mostrato video e immagini del recupero: dai lividi sul busto alla difficoltà a dormire, fino all’entusiasmo per il risultato finale."Non ho mai avuto un seno così bello nemmeno a 18 anni. Ne è valsa la pena, al 100%", ha scritto in un selfie post-operatorio con un sorriso sollevato.
L’intervento, ha spiegato, era stato pianificato ben nove mesi prima del matrimonio, smentendo qualsiasi legame con le critiche ricevute per l’abito bustier scelto per le nozze.
Dopo che alcuni tabloid hanno suggerito che l’operazione fosse una reazione alle polemiche sull’abito da sposa. Questa la foto dell'abito incriminato:
Eva ha deciso di rispondere direttamente via Instagram il 28 aprile:
In un altro post ha mostrato con orgoglio il busto fasciato, accompagnando l’immagine con una riflessione toccante:
Amurri ha anche ricordato come, dopo aver condiviso le foto del matrimonio, fosse stata travolta da commenti negativi incentrati sul suo corpo:
Nonostante tutto, Eva ha ribadito di aver amato il suo abito e il suo corpo quel giorno:
Eva Amurri ha scelto la trasparenza. Non ha nascosto le cicatrici, né fisiche né emotive. Al contrario, ha trasformato la sua esperienza in una testimonianza sull’autodeterminazione femminile e sul potere di fare scelte per sé stesse, non per compiacere o rispondere agli altri.
La chirurgia, ha spiegato, è stata un gesto di amore verso il proprio corpo e non una risposta alla cultura dell’odio online. E in un panorama ancora dominato da giudizi superficiali, la sua voce - ferma, ironica e umana - si professa un esempio raro di autenticità.