29 Apr, 2025 - 17:05

Roberto Bolle, chi è l'attuale compagno Daniel Lee? Vita privata del ballerino

Roberto Bolle, chi è l'attuale compagno Daniel Lee? Vita privata del ballerino

Roberto Bolle, icona mondiale della danza, è da anni al centro dell’attenzione non solo per il suo talento e la sua carriera straordinaria, ma anche per la sua vita privata, sempre custodita con grande riserbo. Negli ultimi anni, però, il nome di Daniel Lee è emerso come quello dell’attuale compagno del ballerino. 

Daniel Lee: età, origini e carriera

Daniel Lee è uno degli stilisti più influenti della sua generazione. Nato a Bradford, in Inghilterra, il 22 gennaio 1986, proviene da una famiglia di ceto medio: il padre era meccanico, la madre impiegata. Dopo aver frequentato la Dixons City Academy, si trasferisce a Londra per studiare alla prestigiosa Central Saint Martins College of Art and Design, dove si laurea con un master sotto la guida della celebre tutor Louise Wilson.

La sua carriera inizia con stage presso Maison Margiela e Balenciaga, dove lavora sotto la direzione di Nicolas Ghesquière. Dopo la laurea, ottiene una posizione da Donna Karan a New York, per poi trasferirsi nel 2012 a Parigi, entrando nel team di Céline sotto Phoebe Philo. Qui si fa notare per il suo talento e la sua visione innovativa, diventando rapidamente responsabile della linea ready-to-wear.

Il vero salto arriva nel 2018, quando viene nominato direttore creativo di Bottega Veneta dal gruppo Kering. In pochi anni, Lee rivoluziona l’immagine del brand, lanciando prodotti iconici come la Pouch bag – la borsa più venduta nella storia della maison – e portando una ventata di modernità e desiderabilità ai codici tradizionali del marchio. Nel 2019, il suo lavoro viene premiato con ben quattro Fashion Awards: Designer of the Year, British Designer of the Year – Womenswear, Accessories Designer dell’anno e Brand of the Year per Bottega Veneta.

Nel novembre 2021 termina la collaborazione con Bottega Veneta e, dal settembre 2022, Daniel Lee è direttore creativo di Burberry, dove continua a imprimere il suo stile e la sua visione contemporanea, confermandosi come uno dei “radicali tranquilli” della moda internazionale.

Roberto Bolle e Daniel Lee da quanto tempo stanno insieme?

Roberto Bolle e Daniel Lee sono una coppia da oltre tre anni. La loro storia d’amore è stata scoperta dai paparazzi nell’estate 2020, quando sono stati fotografati insieme tra Venezia e la Costiera Amalfitana in atteggiamenti inequivocabili. Da allora, pur mantenendo la massima riservatezza, sono stati immortalati in altre occasioni, come durante romantiche vacanze in Sicilia, Capri e Taormina, spesso a bordo di uno yacht o durante passeggiate lontano dalle luci della ribalta.

Nonostante la distanza – Bolle vive a Milano, Lee a Londra – la relazione sembra procedere a gonfie vele. I due riescono a trascorrere insieme soprattutto le estati, quando gli impegni lavorativi si allentano, scegliendo mete suggestive e godendosi momenti di intimità con amici fidati. L’estate 2023, ad esempio, li ha visti insieme in Sicilia, dove Daniel Lee ha raggiunto Bolle per applaudirlo durante lo spettacolo al Teatro Antico di Taormina, prima di partire insieme per una vacanza.

La vita privata tra discrezione e complicità

Sia Bolle che Lee sono estremamente riservati. Daniel Lee non possiede profili social pubblici e raramente rilascia interviste sulla sua vita privata. Anche Roberto Bolle, in più occasioni, ha ribadito quanto sia importante per lui mantenere separata la sfera personale da quella pubblica: “La mia vita privata, ossia lo spazio oltre al palco, quando il sipario si chiude, per me è molto importante e personale. Ho provato sempre a custodirlo in maniera gelosa. Tutti sono liberi di raccontare gli amori e la sessualità. Io non lo farò mai, non è nella mia natura”.

Le rare immagini che li ritraggono insieme sono frutto di paparazzate, mai di uscite ufficiali o dichiarazioni pubbliche. La coppia, però, non nasconde la propria relazione agli amici e agli ambienti frequentati: spesso vengono visti insieme a spettacoli di danza, come la Royal Opera House a Londra, o durante eventi privati.

Un amore che supera le distanze

Nonostante i ritmi frenetici e la distanza tra Milano e Londra, Bolle e Lee hanno trovato un equilibrio che permette loro di vivere la relazione con serenità. Quando non lavorano, trascorrono il tempo insieme, condividendo la passione per l’arte e la danza. La loro storia è fatta di complicità, rispetto reciproco e la volontà di custodire la propria intimità, lontano dai clamori del gossip.

AUTORE
foto autore
Redazione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE