29 Apr, 2025 - 19:25

Juventus, Milik vicino al rinnovo: i dettagli del prolungamento con i bianconeri

Juventus, Milik vicino al rinnovo: i dettagli del prolungamento con i bianconeri

Arek Milik è pronto a firmare un nuovo rinnovo con la Juventus. L'attaccante polacco a breve dovrebbe estendere il proprio accordo con la Vecchia Signora, nonostante sia ancora fermo ai box per infortunio. Milik infatti è fermo da quasi un anno, complice un problema muscolare che non gli ha permesso di giocare una singola partita in questa stagione.

Nonostante ciò, la Juventus ha deciso di allungare il contratto dell'attaccante. Ma quali saranno le cifre del nuovo accordo tra l'ex Napoli e la Vecchia Signora? Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Juventus, Milik vicino al rinnovo: le cifre del nuovo accordo

Milik - riporta La Gazzetta dello Sport - dovrebbe allungare di un anno il proprio accordo con la Juventus. L'attaccante polacco è legato ai bianconeri da un contratto valido fino al 30 giugno 2026, che dunque sarà esteso fino al 2027. Una mossa puramente strategica per la Juventus, dato che Milik è praticamente fuori dal progetto tecnico.

Milik guadagnerà 3,5 milioni di euro nei prossimi due anni, spalmando il proprio stipendio fino alla scadenza del contratto. Una scelta di natura economico-finanziaria per la Juventus, che senza il rinnovo avrebbe dovuto pagare l'intera cifra nella sola stagione 2025-2026. Numeri che sarebbero chiaramente aumentati per i bianconeri, dato che l'ingaggio lordo di Milik sarebbe stato pari a 5 milioni.

La Juve risparmierà una cifra importante con il rinnovo di Milik

La Juventus di conseguenza risparmierà una bella somma in vista della prossima annata, anche se non è escluso che le parti possano accordarsi per trovare una risoluzione anticipata. Un'ipotesi più che realistica, dato che l'avventura di Milik in bianconero sembra ormai ai titoli di coda. 

L'attaccante polacco ha certamente pagato il grave infortunio muscolare patito alla fine dell'ultima stagione, retrocedendo nelle gerarchie bianconere. Il lungo periodo di stop sembra aver convinto la Juventus a non puntare più sul centravanti, che quindi potrebbe anche essere ceduto nella prossima sessione di mercato.

Juve, rivoluzione in attacco nella nuova stagione?

Milik ovviamente potrebbe andare via a titolo definitivo oppure trovarsi una sistemazione temporanea attraverso un prestito. La cessione libererebbe la Juventus da un peso enorme, visto che con un prestito la Juve potrebbe anche decidere di dividere l'ingaggio di Milik con il club che andrebbe a prenderlo.

L'attacco della Juventus potrebbe essere rivoluzionato notevolmente a partire dalla prossima stagione. Non è infatti esclusa del tutto una cessione di Dusan Vlahovic, che andrà in scadenza il 30 giugno 2026. Il rinnovo del serbo non è ancora arrivato e non è un mistero che l'ex Fiorentina piaccia a diversi club, specialmente esteri.

Da valutare anche la situazione Kolo Muani, che al termine dell'annata farà ritorno al PSG dopo il prestito. La Juventus però potrebbe optare per un nuovo accordo temporaneo con i parigini oppure per un acquisto a titolo definitivo. Ipotesi da considerare, complice l'ottimo rendimento dell'attaccante francese.

I numeri di Arek Milik alla Juventus

Arek Milik è alla terza stagione alla Juventus, anche se non è riuscito a raccogliere un solo gettone nell'annata in corso. L'attaccante polacco è riuscito a collezionare 75 presenze in un biennio, siglando 17 reti e fornendo due assist ai propri compagni. Numeri nettamente inferiori rispetto a quelli registrati all'Ajax: 76 presenze, 47 gol e 21 assist per il classe '93.

Milik in bianconero ha messo anche in bacheca una Coppa Italia, conquistata nel maggio 2024 dopo il successo in finale sull'Atalanta. Un risultato che il polacco ottenne anche ai tempi del Napoli, vincitore dell'edizione 2020 proprio ai danni della Juventus. 

Il club azzurro è quello dove Milik ha registrato il maggior numero di presenze e reti. Il classe '93 infatti ha disputato 122 partite in azzurro, siglando 48 gol e fornendo 5 assist ai propri compagni. 

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE