30 Apr, 2025 - 08:05

ATP Madrid 2025, Lorenzo Musetti – De Minaur: dove vedere il match in tv e in streaming

ATP Madrid 2025, Lorenzo Musetti – De Minaur: dove vedere il match in tv e in streaming

Dopo la vittoria su Stefanos Tsitsipas, Lorenzo Musetti prosegue il suo percorso all’ATP Masters 1000 di Madrid. Il prossimo avversario agli ottavi di finale è Alex De Minaur. La partita tra il tennista azzurro e quello australiano è in programma mercoledì 30 aprile non prima delle ore 21:30.

I precedenti sono a favore di Lorenzo Musetti, con l’ultimo incontro avvenuto due settimane fa a Monte Carlo, torneo in cui è arrivato fino alla finale. L’australiano è un avversario pericoloso ma è alla portata di Musetti, che ha tutte le carte in regola per superare il turno. Andiamo a scoprire dov’è possibile assistere alla sfida tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur in diretta tv e streaming.

ATP Madrid 2025, dove vedere in tv e streaming la sfida tra Musetti e Alex De Minaur

Tutto il torneo di Madrid è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Quindi anche il match di mercoledì 30 aprile tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur in programma non prima delle ore 21:30 sarà trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo spagnolo.

I precedenti tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur

Sono tre i precedenti tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur, con l’azzurro in vantaggio 2-1. L’ultima vittoria di Musetti è arrivata due settimane fa in occasione del torneo di Monte Carlo, dove poi è arrivato fino alla finale. L’unico successo di De Minaur è in occasione degli Australian Open del 2022.

Il percorso di Lorenzo Musetti e di Alex De Minaur a Madrid

Il percorso di Lorenzo Musetti all’ATP Masters di Madrid è stato netto, senza mai lasciare un set agli avversari. Musetti, essendo una delle teste di serie del torneo spagnolo, ha debuttato direttamente al secondo turno imponendosi sul tennista argentino Etcheverry. Nel terzo turno poi la bella vittoria contro Stefanos Tsitsipas per due set a zero con il punteggio finale di 7-6, 6-2. Musetti, numero undici nel Ranking ATP, sta provando ad arrivare quanto più in fondo possibile a Madrid per entrare nella top ten del tennis mondiale.

Anche Alex De Minaur è partito direttamente dal secondo turno a Madrid con la vittoria su Lorenzo Sonego per due set a zero, stesso risultato anche nel turno successivo contro Shapovalov. Il tennista australiano è al settimo posto della classifica mondiale. Professionista dal 2015, il suo best ranking è la sesta posizione nel luglio del 2024. Nel corso della sua carriera ha vinto nove titoli, il primo nel gennaio del 2019 in patria a Sydney in finale contro Andreas Seppi.

L’ultimo torneo vinto è del giugno dello scorso anno a Rosmalen. De Minaur è un tennista che ama principalmente le superfici veloci tanto che sette dei nove tornei vinti sono arrivati sul cemento. La stagione 2024 è stata forse la sua migliore, oltre alle vittorie nei tornei di Acapulco (Messico) e di Rosmalen (Olanda), ha raggiunto i quarti di finale agli US Open, al Roland Garros e a Wimbledon e ha partecipato a novembre alle ATP Finals di Torino come uno dei migliori otto tennisti al mondo. Ha iniziato questa stagione raggiungendo i quarti di finale agli Australian Open. Nato nel 1999 a Sydney, è un tennista che fa della rapidità la sua arma principale, oltre a un dritto molto preciso.

Il calendario di Musetti

Mercoledì 30 aprile 2025
Ottavi di finale (orario 21:30) Lorenzo Musetti (Italia) – Alex De Minaur (Australia)

Giovedì 1 maggio 2025 
In caso di successo di Lorenzo Musetti agli ottavi di finale di Madrid contro Alex De Minaur, l’azzurro nel turno successivo andrebbe a incontrare il vincitore della sfida tra Dimitrov e Diallo.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE