La Juventus pensa al presente ma anche al futuro. La Vecchia Signora ha messo gli occhi su Marwin Schmitz, calciatore tedesco di proprietà del St.Pauli. Un vero e proprio gioiellino, che la Juventus ha intenzione di portare in Italia. Ma chi è questo giovane talento seguito dai bianconeri? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.
Marwin Schmitz è nato in Germania il 7 gennaio 2007. Il calciatore è cresciuto proprio tra la fila del St.Pauli, che il 18 gennaio scorso gli ha offerto il suo primo contratto da professionista: un accordo importante, che sarà valido fino al 30 giugno 2027. Una soddisfazione per il giocatore, che si è messo in mostra prima con la formazione Under 17 e poi quella Under 19 del club di Amburgo.
Schmitz in questa stagione è stato aggregato al St.Pauli II, seconda squadra del club militante della Regionalliga Nord, equivalente al quarto livello del calcio tedesco. Il classe 2007 ha raccolto 23 presenze fino a questo momento, fornendo anche due assist ai propri compagni di squadra.
Schmitz nell'arco di quest'annata ha lavorato anche con la prima squadra del St.Pauli, in lotta per ottenere una salvezza storica. Il classe 2007 non ha ancora esordito ma è stato convocato in dieci occasioni dal club tedesco. Non è da escludere un possibile coinvolgimento di Schmitz entro la fine della Bundesliga, ormai giunta a tre giri dalla conclusione. Probabilmente una volta raggiunta la salvezza, il classe 2007 potrà raccogliere il suo primo gettone tra le fila del St.Pauli.
Schmitz è un centrocampista centrale puro, dotato di un'ottima struttura fisica ma anche di una buona tecnica. Il classe 2007 possiede delle ottime doti difensive, che lo rendono un mediano di ottima prospettiva. Il centrocampista possiede anche una visione di gioco eccellente e una personalità fuori dal comune, che arrichiscono il suo stesso valore.
Schmitz, non a caso, è stato paragonato ad un collega del calibro di Joshua Kimmich, uno dei centrocampisti più forti al mondo. Il giocatore è piuttosto versatile, dato che all'occorrenza può ricoprire il ruolo di difensore centrale o terzino sinistro.
Marwin Schmitz ha un valore di mercato di circa 200 mila euro. Chiaramente il St.Pauli chiederà una cifra molto più alta per lasciarlo andare, dato che il classe 2007 è seguito praticamente da mezza Europa. La Juventus infatti dovrà fare i conti con una folta concorrenza, che parte dalla stessa Germania e prosegue in Inghilterra.
Marwin Schmitz infatti - rivela Tuttosport - è finito nel mirino di grandi club tedeschi come Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Stoccarda e Lipsia. Sulle tracce del classe 2007 c'è anche il Brighton, formazione inglese sempre a caccia di nuovi talenti. La Juventus quindi dovrà muoversi in tempi rapidi per evitare di lasciarselo scappare.
Il piano della Vecchia Signora è tanto semplice quanto collaudato: Schmitz inizialmente arriverebbe a Torino per rimpolpare la Juventus Next Gen, proprio come accaduto in passato per altri calciatori. Il classe 2007 in questo senso seguirebbe il percorso dello stesso Kenan Yildiz, che prima si è messo in mostra con la Juventus Next Gen e poi è stato chiamato in prima squadra.
Un cammino percorso anche da Matias Soulé, Dean Huijsen ed Enzo Barrenechea, che successivamente hanno lasciato la Juventus per legarsi ad altri club. La Juventus quindi ha messo nel mirino un nuovo talento, che potrebbe anche arrivare nella prossima sessione di mercato.
La Vecchia Signora studia il colpo ma intanto deve pensare anche al campionato. La corsa alla prossima Champions League sarà fondamentale anche in vista delle trattative estive, visto che le cessioni e gli acquisti bianconeri dipenderanno anche dall'ingresso in Europa dalla porta principale.