L'attore Alessandro Preziosi è celebre non solo per il suo talento artistico, ma anche per la riservatezza con cui ha sempre protetto la sua sfera privata. Non è mai stato sposato, ma ha avuto relazioni importanti e durature con donne note nel mondo dello spettacolo e della cultura italiana.
L'attore Alessandro Preziosi non ha una moglie, ma una compagna, Delfina Delettrez Fendi, con cui forma una solida coppia da alcuni anni. Ha due figli: Andrea Eduardo, nato nel 1995 da Rossella Zito, ed Elena, nata nel 2006 da Vittoria Puccini.
Dopo una lunga storia con Rossella Zito, dalla quale è nato il suo primo figlio, Preziosi ha vissuto una relazione molto conosciuta con l’attrice Vittoria Puccini, conosciuta sul set della fortunata serie Elisa di Rivombrosa. Da questa unione è nata la sua seconda figlia, Elena.
Negli ultimi anni, l’attore ha ritrovato la serenità sentimentale accanto a Delfina Delettrez Fendi, designer di gioielli ed erede della celebre maison Fendi. La loro relazione, iniziata circa nel 2022, è stata confermata da alcune paparazzate e da rare apparizioni pubbliche insieme. Entrambi hanno scelto di vivere la loro storia lontano dai riflettori, mantenendo un profilo basso e tutelando la privacy delle rispettive famiglie allargate.
Alessandro Preziosi è padre di due figli, nati da due relazioni diverse:
Preziosi ha sempre dichiarato di voler mantenere un rapporto autentico con i suoi figli, nonostante la separazione dalle madri e la distanza fisica. In diverse interviste ha spiegato come abbia scelto di “raccontarsi” ai figli, mostrando le proprie fragilità e cercando di costruire un dialogo aperto e onesto.
Delfina Delettrez Fendi è una figura di spicco nel mondo della moda e del design. Nata nel 1987, è figlia di Silvia Venturini Fendi e del gemmologo Bernard Delettrez. Dopo aver studiato storia del costume a Parigi, ha fondato il proprio marchio di gioielli di lusso, diventando direttrice creativa del brand che porta il suo nome.
Prima di legarsi ad Alessandro Preziosi, Delfina ha avuto una relazione con l’attore Claudio Santamaria, da cui è nata la figlia Emma. Successivamente, ha avuto due gemelli, Tazio e Dardo, dal performer e artista Nico Vascellari.
La relazione con Delfina Delettrez Fendi ha portato nella vita di Alessandro Preziosi anche la presenza di altri bambini e ragazzi, figli della compagna da precedenti relazioni. Delfina è madre di:
Preziosi e Delfina, pur non avendo figli insieme, condividono una famiglia allargata composta dai rispettivi figli, che spesso vengono ritratti insieme in momenti di convivialità familiare, come testimoniano alcune foto pubblicate durante le festività natalizie.