La grande vittoria contro Tiafoe ha regalato i quarti di finale dell'ATP di Madrid a Matteo Arnaldi. L'azzurro ha superato l'americano in due set (6-3; 7-5) ribaltando ogni tipo di pronostico. Un ottimo risultato contro un avversario ostico, reduce dal successo con Muller e destinato alle fasi finali del torneo. Arnaldi ha gestito la gara con freddezza, giocando i punti decisivi con precisione e regalandosi uno dei migliori risultati della sua carriera.
L'attenzione dei tifosi azzurri è già rivolto al prossimo match contro Jack Draper. L'inglese, giustiziere di Matteo Berretini ai sedicesimi, ha superato Tommy Paul in due set (6-2; 6-2) al termine di una partita dominata in lungo e in largo. Arnaldi ha dimostrato di poter affrontare chiunque ma la sfida con Draper si preannuncia complessa. Servirà la migliore versione dell'azzurro per superare uno dei tennisti più in forma del momento. Scopriamo allora dove vedere Arnaldi-Draper e l'orario del match.
Arnaldi-Draper, in programma giovedì 1 maggio non prima delle 16, sarà uno dei quarti di finale dell'ATP 1000 di Madrid. Ci sono tutti i presupposti per assistere a un incontro di grande livello tra due dei tennisti più promettenti del panorama internazionale. La gara del torneo spagnolo verrà trasmessa in diretta su Sky Sport: la pay-tv detiene i diritti del Masters 1000 e manderà in onda tutti match fino alla finale. Coloro che vorranno seguire la partita in streaming, invece, potranno farlo attraverso l'app Sky Go disponibile su PC, smartphone e tablet. Il consiglio è quello di non perdersi un appuntamento così importante in attesa degli Internazionali BNL d'Italia.
Arnaldi ha inaugurato l'ATP 1000 di Madrid con la vittoria contro Coric, proseguendo poi con l'incredibile successo contro Djokovic in due set. Il campione serbo si è dovuto arrendere ai colpi dell'azzurro, apparso in grandissima forma e protagonista di un match pressoché perfetto. Gli incontri con Dzumhur e Tiafoe hanno confermato il potenziale di Arnaldi, che può guardare al proseguo del torneo con grande speranze.
Avversari di livello anche per Draper, che non ha avuto molti problemi contro Griekspoor e Berretini. Resta però la sensazione che, se l'azzurro non si fosse ritirato, avrebbe potuto impensierire l'inglese così come dimostrato durante il primo set. La vittoria di oggi pomeriggio contro Paul ha permesso a Draper di raggiungere i quarti di finale e giocarsi l'accesso tra i migliori quattro tennisti di Madrid.
Arnaldi e Draper non si sono mai incontrati: non esiste alcun precedente tra i due tennisti, che sono esplosi durante l'ultimo periodo. L'inglese ha scalato la classifica arrivando al sesto posto del Ranking ATP, mentre Arnaldi è al numero 44 con ottime prospettive di crescita. La sensazione è che, chi riuscirà a vincere il quarto di finale, avrà ottime possibilità di arrivare fino in fondo e giocarsi il trofeo. D'altronde molti big sono usciti e l'eliminazione di Zverev contro Cerundolo ha aperto le porte a nuove prospettive.