Dopo il ko contro la Roma nello scorso turno l'Inter di Simone Inzaghi ha disperato bisogno dei tre punti. Per restare aggrappati al sogno scudetto e mettere pressione al Napoli sarà fondamentale vincere contro il Verona, squadra ancora in lotta per la salvezza e intenzionata a dare filo da torcere ai nerazzurri. Thuram e compagni non possono permettersi distrazioni e l'assenza di Lautaro rischia di togliere imprevedibilità all'attacco.
Il capitano nerazzurro si è fermato durante la semifinale di Champions League contro il Barcellona. L'argentino resterà ai box contro il Verona per tentare di recuperare in vista del ritorno contro gli spagnoli. Ma Lautaro Martinez non sarà l'unico indisponibile nell'Inter. Anche Hakan Calhanoglu salterà la partita per poi rientrare nel prossimo turno di campionato.
Calhanoglu non prenderà parte alla sfida contro gli scaligeri: il turco ha rimediato una giornata di squalifica per i fatti riguardanti la cosiddetta inchiesta Curve. L'ex Leverkusen ha patteggiato con la Procura Federale per la violazione di due articoli del codice di giustizia sportiva (articolo 4 e articolo 25 comma 10). La sua assenza rischia di pesare sull'economia di gioco dell'Inter, che in più occasioni ha dimostrato di non poter fare a meno del suo regista.
Anche mister Inzaghi non sarà presente in panchina contro il Verona. Per il tecnico è scattata la stessa pena inflitta a Calhanoglu e dovrà rimanere fermo un turno. L'accordo, che prevede il pagamento di una multa oltre alla squalifica, ha evitato che i due tesserati dell'Inter potessero andare a processo per l'inchiesta riguardante i contatti con gli ultras. Una decisione presa di comune accordo con il club nerazzurro, che ha preferito percorrere questa strada per non incappare in uno scenario ben peggiore.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *