02 May, 2025 - 11:06

Eleonora Di Miele, chi è la moglie di Luca Ferrante e quanti figli hanno?

Eleonora Di Miele, chi è la moglie di Luca Ferrante e quanti figli hanno?

 

 

Eleonora Di Miele, chi è la moglie di Luca Ferrante e quanti fi

Scrivi un articolo di 700 parole dal titolo Eleonora Di Mi

Eleonora Di Miele è un nome ben noto nel panorama dello spettacolo italiano. Attrice, conduttrice televisiva, ballerina, cantante e modella, la sua carriera è costellata di successi e di una versatilità rara. Ma chi è davvero la donna che ha conquistato il cuore di Luca Ferrante, attore e doppiatore di talento? E quanti figli hanno insieme? Scopriamo la storia personale e professionale di Eleonora Di Miele, la sua relazione con Ferrante e la loro vita familiare.

Eleonora Di Miele: età e origini

Nata a Monsummano Terme il 7 marzo 1979, Eleonora Di Miele si è avvicinata al mondo dell’arte fin da piccolissima. A soli tre anni ha iniziato a studiare danza classica, per poi approfondire anche stili come modern/jazz, contemporanea e tango argentino.

Parallelamente, ha coltivato la passione per il canto e la recitazione, frequentando l’Istituto d’Arte A. Passaglia di Lucca e proseguendo poi gli studi di scenografia teatrale all’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Carriera

La sua carriera televisiva decolla nel 1997, quando arriva seconda al programma Bellissima su Canale 5. Precedentemente, aveva già partecipato come showgirl a Sotto a chi tocca e si era distinta come ballerina al concorso Castrocaro Terme voci e volti nuovi.

Tra il 1997 e il 1998 lavora come attrice e ballerina nel programma Scatafascio su Italia 1, e come cantante a Domenica In nella stagione 1998-1999.

Nel 1999 debutta al cinema con il film Bagnomaria di Giorgio Panariello, seguito da Faccia di Picasso di Massimo Ceccherini. Negli anni successivi, alterna ruoli in televisione, teatro e cinema, diventando un volto noto grazie a fiction come Carabinieri (dove interpreta Jessica Campioni dal 2002 al 2006), Nati ieri, Don Matteo e, soprattutto, la soap CentoVetrine, dove dal 2008 al 2010 veste i panni di Alessia Righi.

Oltre alla recitazione, Eleonora Di Miele si è cimentata anche nella musica, incidendo i singoli Dimmi dove (1999) e Per sempre (2000). In teatro ha scritto e interpretato diversi spettacoli, dimostrando una spiccata sensibilità artistica e una grande capacità di rinnovarsi.

La storia d’amore con Luca Ferrante

La vita privata di Eleonora Di Miele è legata da anni a quella di Luca Ferrante, attore e doppiatore romano nato anch’egli nel 1979. I due si sono conosciuti nell’ambiente dello spettacolo e condividono non solo la passione per la recitazione, ma anche una profonda sintonia personale e professionale. Entrambi hanno recitato nella soap CentoVetrine, esperienza che ha consolidato il loro rapporto anche fuori dal set.

Dopo una lunga relazione, Eleonora e Luca hanno deciso di sposarsi, coronando così un’unione che dura da molti anni e che si è sempre contraddistinta per la discrezione e la riservatezza. La coppia, infatti, ha sempre preferito mantenere un basso profilo rispetto alla propria vita privata, concentrandosi sulle rispettive carriere e sulla famiglia.

Quanti figli hanno Eleonora Di Miele e Luca Ferrante?

Dal loro amore sono nati due figli: Edoardo e Lorenzo Ferrante. I bambini, che oggi hanno rispettivamente 12 e 9 anni, rappresentano il centro della vita della coppia. Eleonora e Luca sono molto attenti a tutelare la loro privacy, ma non mancano di condividere, di tanto in tanto, qualche momento di felicità familiare sui social o in rare interviste.

La famiglia vive a Roma, ma è molto legata anche alla Toscana, terra d’origine di Eleonora. Insieme, Eleonora e Luca hanno fondato l’Accademia Teatro Arte Balletto di Pistoia, un progetto che unisce la loro esperienza artistica e la volontà di trasmettere passione e competenze alle nuove generazioni.

L’impegno artistico e familiare

Nonostante gli impegni lavorativi, Eleonora Di Miele e Luca Ferrante hanno sempre cercato di conciliare carriera e famiglia. Entrambi sono molto presenti nella vita dei figli e si supportano a vicenda nei rispettivi progetti professionali. Eleonora, in particolare, è direttrice artistica dell’Accademia che gestisce insieme al marito, dimostrando come la loro unione sia anche una solida partnership lavorativa.

Luca Ferrante, oltre a essere un attore e doppiatore di successo, è figlio d’arte: suo padre è il noto attore e doppiatore Pieraldo Ferrante. Luca ha lavorato in numerose serie tv e soap, tra cui Un posto al sole, CentoVetrine e, più recentemente, Il paradiso delle signore. Anche Eleonora continua a essere attiva tra televisione, teatro e progetti musicali, mantenendo viva la sua poliedricità artistica.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE